Calhanoglu ancora protagonista, è tornato Mertens: i top e i flop di Inter-Napoli
A San Siro, l’Inter di Inzaghi ospita il Napoli di Spalletti. Partono meglio gli azzurri, che riescono a passare in vantaggio con Zielinski dopo pochi minuti. La reazione dell’Inter non si fa attendere: i nerazzurri ribaltano la partita e vanno sul 3-1. Spalletti corre ai ripari inserendo Mertens, il belga entra bene e accorcia le distanze. Sul finale saltano tutti gli schemi, con il Napoli che cerca il pareggio senza successo. L’Inter porta a casa 3 punti preziosissimi e torna in corsa per lo scudetto. Prima sconfitta in campionato per gli uomini di Spalletti.
Top Inter
HAKAN CALHANOGLU: 7 – Dopo la grande prestazione nel derby, il numero 20 si riprende nuovamente la scena. Mette in campo tanta qualità e quantità, decisivo come sempre da palla da fermo. Trasforma con freddezza il rigore del pareggio e si candida per essere il nuovo rigorista dei suoi.
IVAN PERISIC: 7 – L’esterno croato è ovunque e non si ferma mai. Bravo e attento in fase difensiva, pericoloso e decisivo in fase offensiva. La sua ottima prestazione è impreziosita dal gol del 2-1.
Flop Inter
EDIN DZEKO: 5,5 – Il numero 9 nerazzurro entra male in partita e non riesce mai a rendersi protagonista. Prende un’ammonizione ingenua allontanando il pallone e rischia l’espulsione allontanandolo nuovamente dopo pochi minuti. Non un buon ingresso in campo per lui.
Top Napoli
DRIES MERTENS: 7 – Viene da chiedersi come mai non sia entrato prima, il suo ingresso in campo ha cambiato il match. Porta vivacità all’attacco del Napoli e si rende sempre pericoloso. Fa un gol strepitoso, ma si divora sul finale il gol del pareggio.
ZAMBO ANGUISSA: 6,5 – Nonostante la sconfitta, il centrocampista del Napoli mette in campo un’altra prova maiuscola. Gioca la solita partita di quantità, ma questa volta si fa apprezzare anche per la sua qualità. Il suo dinamismo è fondamentale per il centrocampo di Spalletti.
Flop Napoli
LORENZO INSIGNE: 5,5 – Nonostante l’assist per Zielinski, la sua partita è insufficiente. Non riesce mai a farsi vedere e dalle sue parti il Napoli non crea nessuna azione pericolosa. Prova sottotono per il capitano azzurro.
GIOVANNI DI LORENZO: 5 – Prova insufficiente anche per il terzino azzurro, non riesce a dare il solito contributo in fase offensiva. Sbaglia diversi cross ed è disattento anche in fase difensiva.
A cura di Emiliano Tomasini