Super Destro, male due difensori di Tudor: i top e i flop di Genoa-Verona
Entrambe ferme a 4 punti, Genoa e Verona si affrontano in un match già delicato. Nella prima partita con la nuova proprietà, i rossoblù di Ballardini vanno subito sotto, con un gol dell’ex di Simeone. Nel primo tempo, la squadra di Tudor gestisce bene il vantaggio. Secondo tempo ricco di emozioni: il Verona si porta sul 2-0, ma il Genoa la ribalta con un super Destro. Alla fine, Kalinic segna il 3-3 definitivo.
Top Genoa
Mattia Destro: 8. Doppietta decisiva e prestazione da grande attaccante. Nel primo tempo è tra i pochi a lottare tra i suoi, gioca una seconda frazione strepitosa. Bellissimi il dribbling e il pallonetto con cui segna il gol del momentaneo vantaggio.
Nicolò Rovella: 7. Tra i pochi a salvarsi nel primo tempo disastroso dei suoi. Gestisce bene il pallone e non commette errori. Abbina bene qualità e quantità. Meravigliosa la sua punizione da cui nasce il gol del 2-2 di Destro.
Flop Genoa
Andrea Cambiaso: 5. Partita al di sotto delle aspettative per il giovane terzino. Sul gol di Simeone, si fa sovrastare dall’attaccante avversario. Spinge meno del solito e non riesce a servire cross utili per i compagni. All’intervallo, Ballardini lo sostituisce per provare la rimonta.
Nikola Maksimovic: 5. Nella prima frazione non commette errori e tiene bene la posizione. A inizio ripresa, fa un errore grave per un giocatore della sua esperienza. Regala un rigore al Verona e rimedia anche un’ammonizione. Per evitare di giocare in 10, Ballardini è costretto a farlo uscire.
Top Verona
Giovanni Simeone: 7. Primo gol con la maglia del Verona per lui. Gioca una buona partita, a servizio dei compagni. Corre e si sacrifica per la squadra, cercando anche di rendersi pericoloso.
Antonin Barak: 7. Altra grande prestazione per il centrocampista di Tudor. Per il gioco del Verona è fondamentale, fa molto bene entrambe le fasi. Trasforma il rigore e non sbaglia quasi nulla.
Flop Verona
Pawel Dawidowicz: 5,5. Molto ordinato nel primo tempo, si perde nel secondo. Causa il rigore del 1-2 e la punizione da cui nasce il secondo gol. Distratto, è tra i colpevoli della rimonta subita dai suoi.
Koray Günter: 5.5. Il difensore tedesco si perde completamente Destro in occasione del 3-2. Un dribbling devastante, ma da un giocatore di esperienza come lui ci si aspetta di più.