Il Milan ottiene un’importante vittoria sul Cagliari e torna a +3 sul Napoli. La squadra di Pioli si è imposta per 0-1 sugli uomini di Mazzarri, autori di una prova coraggiosa. Questi i top e i flop della sfida.
GIORGIO ALTARE: 6,5 – Continua il buon momento del roccioso difensore di Mazzarri. È attento e ordinato a livello difensivo, propositivo palla al piede. Nel primo tempo un suo recupero in velocità su Theo Hernandez è stato strepitoso. Si ripete nel finale con un’incredibile chiusura su Saelemaekers.
ALESSIO CRAGNO: 6,5 – Buona prova del portiere dei sardi, fresco di convocazione in Nazionale. Compie alcune ottime parate che tengono in partita la propria squadra. Non può nulla sul gol di Bennacer.
JOAO PEDRO: 5,5 – Neanche la prima convocazione ufficiale con l’Italia sembra averlo risvegliato. Nell’ultimo periodo sembra un lontano parente del giocatore ammirato nella prima metà di stagione. Non riesce mai a rendersi pericoloso ed è spesso impreciso.
ISMAEL BENNACER: 7,5 – Con un gol strepitoso regala la vittoria e la vetta della classifica al suo Milan. Rete a parte, gioca un’ottima partita: amministra sapientemente il pallone ed è attento anche in fase difensiva.
THEO HERNANDEZ: 6,5 – Torna dalla squalifica e riprende da dove si era fermato. Sulla fascia non si ferma mai e quando si spinge in avanti è spesso inarrestabile. Le sue incursioni sono un’arma importante nella squadra di Pioli.
BRAHIM DIAZ: 6 – Difficile trovare un flop in questo Milan. Dovendo scegliere, chi ha deluso le aspettative è il numero 10. Al rientro da titolare, era lecito attendersi un suo exploit, che però non è arrivato. Nel complesso, prova sufficiente ma non del tutto convincente.