Un Venezia in versione “corto muso” si aggiudica i 3 punti al Dall’Ara, con un punteggio di misura. Tra Bologna e Venezia si gioca una primo tempo con poche emozioni, nella seconda frazione si alzano i ritmi e la decide al 61’ Okereke. Alla fine, la prestazione difensiva del Venezia è risultata ottima nel computo della gara. Male, invece, il Bologna di Mihajlovic, che cade dopo due vittorie di fila.
Lukasz Skorupski: 6,5 – Gol a parte, il portiere polacco ha compiuto una buona gara nel complesso, rispondendo sempre presente alle offensive avversarie in più occasioni. Nell’azione del gol è stato battuto in velocità da Okereke, anche se l’uscita era corretta in tempi e modi.
Musa Barrow: 5,5 – Le sue offensive risultano sterili. Pochi spunti da parte sua, con il Bologna che prova realmente a cercare il pari dopo la sua uscita e quella di Orsolini.
Sergio Romero: 7 – Aiuta, grazie ai suoi salvataggi, i suoi a conquistare i 3 punti in un campo ostico. Sempre attento nello sviluppo dell’azione offensiva avversaria, interviene in maniera impeccabile quando chiamato in causa.
David Okereke: 7 – La nuova linfa del Venezia corrisponde al suo nome. Due gol nelle ultime tre partite, che regalano gioia ai fantallenatori e ai tifosi veneziani.
Nessun giocatore del Venezia merita il titolo di “Flop” avendo giocato un match da squadra vera.
A cura di Edoardo Crico