Allo stadio Dall’Ara è andata in scena Bologna-Empoli. La partita è bloccata e i due attacchi faticano ad incidere. Alla fine, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato e la partita si è conclusa sullo 0-0. Questi, i top e i flop del match.
LUKASZ SKORUPSKI: 6.5 – La sua reattività salva il risultato in almeno tre occasioni: non si fa mai trovare impreparato e merita la porta inviolata.
GARY MEDEL: 6.5 – Neutralizza al meglio gran parte delle offensive avversarie, guidando come al solito la retroguardia bolognese. Inoltre, cosa non da poco, riesce anche a non farsi ammonire.
LORENZO DE SILVESTRI: 5.5 – Da diffidato, si fa ingenuamente ammonire per polemizzare su uno scontro con Bandinelli. Per il resto non è molto propositivo, e infatti viene fatto uscire al 69′.
JARDY SCHOUTEN: 5.5 – Anche lui si fa ammonire per un fallaccio su Henderson. Nei primi minuti del secondo tempo sfiora il gol, ma la palla si esaurisce al lato della porta.
GUGLIELMO VICARIO: 6.5 – Come la controparte bolognese, si dimostra sempre attento. In particolare, degno di nota è il tuffo che salva la porta in occasione della gran botta di Soriano nel primo tempo.
FABIANO PARISI: 6.5 – Il fallo su De Silvestri, che lo fa ammonire, è un giallo ben speso che salva la squadra in un momento difficile. In più al 29′ spaventa il Bologna con un gran mancino da fuori area.
ANDREA PINAMONTI: 5.5 – Tolto qualche guizzo interessante all’inizio e alla fine del match, non è proprio all’altezza dell’ultima prestazione.
LIAM HENDERSON: 5.5 – Appare poco lucido e non aiuta affatto a costruire in fase offensiva. Da rivedere.
A cura di Giulio Adamo