I portieri si prendono la scena, deludono gli attaccanti: i top e i flop di Bologna-Empoli
Allo stadio Dall’Ara è andata in scena Bologna-Empoli. La partita è bloccata e i due attacchi faticano ad incidere. Alla fine, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato e la partita si è conclusa sullo 0-0. Questi, i top e i flop del match.
Top Bologna
LUKASZ SKORUPSKI: 6.5 – La sua reattività salva il risultato in almeno tre occasioni: non si fa mai trovare impreparato e merita la porta inviolata.
GARY MEDEL: 6.5 – Neutralizza al meglio gran parte delle offensive avversarie, guidando come al solito la retroguardia bolognese. Inoltre, cosa non da poco, riesce anche a non farsi ammonire.
Flop Bologna
LORENZO DE SILVESTRI: 5.5 – Da diffidato, si fa ingenuamente ammonire per polemizzare su uno scontro con Bandinelli. Per il resto non è molto propositivo, e infatti viene fatto uscire al 69′.
JARDY SCHOUTEN: 5.5 – Anche lui si fa ammonire per un fallaccio su Henderson. Nei primi minuti del secondo tempo sfiora il gol, ma la palla si esaurisce al lato della porta.
Top Empoli
GUGLIELMO VICARIO: 6.5 – Come la controparte bolognese, si dimostra sempre attento. In particolare, degno di nota è il tuffo che salva la porta in occasione della gran botta di Soriano nel primo tempo.
FABIANO PARISI: 6.5 – Il fallo su De Silvestri, che lo fa ammonire, è un giallo ben speso che salva la squadra in un momento difficile. In più al 29′ spaventa il Bologna con un gran mancino da fuori area.
Flop Empoli
ANDREA PINAMONTI: 5.5 – Tolto qualche guizzo interessante all’inizio e alla fine del match, non è proprio all’altezza dell’ultima prestazione.
LIAM HENDERSON: 5.5 – Appare poco lucido e non aiuta affatto a costruire in fase offensiva. Da rivedere.
A cura di Giulio Adamo