Brutte notizie per il Torino e Ivan Juric. Vojvoda, infatti, ha accusato un infortunio con il Kosovo. L’esterno era uscito nei minuti finali della gara contro la Romania e una volta tornato in Italia si è sottoposto agli accertamenti strumentali del caso: di seguito il comunicato del club granata sulle condizioni del giocatore.
“Mergim Vojvoda, uscito nei minuti finali di Romania-Kosovo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
Assenza pesante quella dell’esterno kosovaro che non sarà presente nella delicata sfida contro la Salernitana. Juric dovrà studiare la migliore soluzione per sostituirlo e probabilmente la scelta ricadrà su uno tra Lazaro e Soppy. Vojvoda fa preoccupare anche i suoi fantallenatori perché ha sempre assicurato grandi prestazioni al fantacalcio. Tutti ora sperano che lo stop sia breve e non si riveli troppo lungo perché l’esterno è ormai uno dei perni del Torino.
L’esterno kosovaro è ormai un vero e proprio punto fermo del Torino di Juric. Ormai sono due anni che ha conquistato il posto da titolare sulla fascia sinistra e raramente l’allenatore serbo non lo schiera dal primo minuto. Anche in queste prime tre giornate, Vojvoda è sempre sceso in campo da titolare senza essere mai sostituito, disputando così ogni minuto disponibile in campionato fino ad ora. Per questo la sua assenza potrebbe rivelarsi veramente pesante.
In questo inizio di stagione, l’esterno granata come già detto ah disputato fino ad ora tre partite in Serie A, ma non è riuscito ancora a portare bonus visto che attualmente si trova a quota zero gol e zero assist. Sui gol il numero non è strano visto che a parte nella prima stagione con il Torino in cui ne ha realizzati 2 in campionato, nelle successive non è più riuscito a trovare la via della rete.