Croazia, Vlasic: “Al Torino sono rinato”
Una delle sorprese di questo inizio di campionato del Torino è Nikola Vlasic, arrivato nella sessione estiva di calciomercato dal West Ham. Il croato è subito entrato nell’11 titolare di Ivan Juric, diventando uno dei giocatori chiave per l’allenatore granata. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Nations League Austria-Croazia, Vlasic ha parlato del suo momento al Torino, che affronterà il Napoli il 1 ottobre.
Le parole di Vlasic in conferenza stampa sul Torino
Nikola Vlasic ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Mi sento benissimo: fisicamente sono a posto e non ho incontrato problemi. Mi sto allenando bene, il lavoro è duro ma molto utile ed efficace. L’unica differenza rispetto alla scorsa stagione in Premier League è mentale. Mi sento un altro giocatore. Al Torino ho ritrovato la mia libertà e sono rinato. L’aspetto più importante per ogni calciatore è giocare. Nel Torino ho trovato tanta fiducia da parte di tutti“.
Il croato ha parlato poi del suo rapporto con Ivan Juric e della concorrenza sulla trequarti: “Sono contento perché in rosa abbiamo diversi giocatori di qualità. Non mi posso lamentare di nulla, solo ogni tanto l’allenatore può incontrare dei problemi su chi schierare di noi. Questo è un segnale positivo perché abbiamo più di un top player e alla fine deve fare delle scelte“.
I numeri di Vlasic
Nelle prime 7 giornate di Serie A, Nikola Vlasic è sempre stato presente e, solo contro il Monza quando è subentrato al posto dell’infortunato Aleksej Miranchuk, è partito dalla panchina. Sono 3 i gol all’attivo, che hanno permesso al Torino di conquistare 6 dei 10 punti in classifica. La media voto al momento è di 6,43, mentre la fantamedia è di 7,64, per via di 1 sola ammonizione ricevuta in queste prime 7 partite di campionato. Dopo questa prima parte di stagione, Vlasic si è rivelato uno dei migliori colpi considerando il rapporto qualità-prezzo.