Brutte notizie per il Torino, Ivan Juric e tutti i fantallenatori. Nikola Vlasic, infatti, ha lasciato il ritiro della Croazia per infortunio e non sarà a disposizione per le gare di qualificazione a EURO 2024 contro la Lettonia e l’Armenia, in programma rispettivamente il 18 e il 21 novembre.
Questo, infatti, il comunicato della federazione croato: “A causa di un infortunio Nikola Vlašić non giocherà per le qualificazioni europee contro Lettonia e Armenia, e anche Josip Juranović salterà almeno la prima partita. Vlašić è arrivato alla riunione della nazionale con un problema di salute, e dopo l’allenamento di martedì sera è apparso chiaro che a causa del dolore al pube non avrebbe potuto competere per le prossime partite della nazionale croata, ed è stato rilasciato al club per ulteriore terapie”.
Non è sicuramente un inizio di stagione entusiasmante quello di Nikola Vlasić in chiave Fantacalcio: per lui solo un gol all’attivo contro il Sassuolo lo scorso 6 novembre, gol decisivo ai fini del 2-1 finale. Nessun assist fornito ai compagni, però, e da uno come lui, con le sue qualità, ci si aspetta sempre di più. In dieci presenze in dodici giornate, ha registrato una media voto di 5,8 e una fantamedia di 6,1, numeri che non lasciano contenti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Resta, però, un tassello importante per la fase offensiva del Torino di Ivan Juric. Complici dei suoi numeri negativi al Fantacalcio i problemi realizzativi dei granata in Serie A fin qui. Il Torino, infatti, ha messo a segno solo 10 gol in questo inizio di campionato, numeri lontani dalle passate stagioni e delle squadre dell’allenatore croato in generale.