Croazia, infortunio muscolare per Vlasic: lascia Euro2024
Il calciatore del Torino costretto ad abbandonare il ritiro della Croazia a causa di un infortunio
Brutte notizie per la Croazia. Nella giornata di martedì 18 giugno, la squadra allenata da Dalic ha comunicato che Nikola Vlasic non parteciperà al resto della competizione di Euro2024.
Il calciatore del Torino è stato fermato da un problema muscolare, che gli impedirebbe di poter scendere in campo.
La Croazia dunque, oltre alla complicata situazione nel girone, dovrà preoccuparsi anche di sostituire Vlasic sulla fascia.
L’esterno croato infatti è un giocatore duttile, rapido ed intelligente che è utile in entrambe le fasi del gioco, cioè sia nella transizione offensiva che in quella difensiva.
Infortunio Vlasic, il comunicato della Croazia
“Nikola ha investito moltissimo impegno per aiutare la squadra a EURO 2024, e lui è parte integrante della squadra. Purtroppo è arrivato questo secondo infortunio e posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui”, ha detto l’allenatore Dalić .
“Sono estremamente dispiaciuto che questo nuovo infortunio mi impedisca di aiutare la squadra. Ho fatto tutto il possibile per farmi trovare pronto e ringrazio l’allenatore e lo staff tecnico per l’opportunità. Credo in questo squadra e sono sicuro che ci riusciranno: sarò il loro più grande tifoso!”, ha aggiunto Vlašić.
I numeri di Vlasic
L’esterno classe ’97 del Torino è alla sua seconda apparizione in un Europeo, dopo quello disputato nel 2021 e concluso con 4 presenze ed un gol. In totale Vlasic ha collezionato 57 presenze e anche 8 gol con la maglia della Croazia dal 28 maggio 2017, giorno del suo esordio in nazionale.
Vlasic è stato convocato ad Euro2024 dal C.T Dalic dopo la buona stagione disputata in Serie A con il Torino, conclusa con il decimo posto in campionato. L’esterno croato è sceso in campo 33 volte con la maglia granata quest’anno, con 3 gol e 2 assist all’attivo ed una FMV pari a 6.30.