Thiago Motta, senti Vlahovic: “Preferisco giocare insieme a un’altra punta”
Anche durante la pausa per le nazionali Dusan Vlahovic ha fatto parlare di sé, e non per i gol segnati.
Al termine della partita tra Svizzera e Serbia di Nations League, l’attaccante della Juventus ha dichiarato in un’intervista ai microfoni alla tv svizzera italiana come preferisca giocare con un secondo attaccante come accade in Nazionale.
Il serbo ha poi aggiunto che il supporto di un compagno di reparto, in questo caso Mitrovic, lo aiuta, sopratutto per i compiti difensivi, permettendogli di correre meno, rendendolo più fresco e quindi più lucido sotto porta.
Nonostante a suo dire il modulo scelto dal CT serbo Stojković lo favorisca, lo score del centravanti con la Serbia recita 0 gol nelle ultime 10 partite, con l’ultimo gol arrivato a marzo 2023 in una doppietta contro il Montenegro.
A ciò va aggiunto il fatto che queste dichiarazioni arrivano in un periodo complicato per l’ex Fiorentina, che viene da una serie di partite negative con un solo gol nelle ultime 4, e più in generale in una stagione dove già non mancano gli alti e i bassi.
Vlahovic: “Preferisco giocare con un’altra punta”
Il malcontento di Vlahovic può derivare anche dal fatto che, nonostante sia l’unico centravanti a disposizione della Juventus, e possa vantare un bottino stagionale di 9 gol in 16 partite, Thiago Motta sembra non essere ancora pienamente convinto del suo rendimento.
Tanto da sostituirlo frequentemente preferendogli, in assenza di un vero sostituto, anche Weah, Yildiz o, in un caso Adzic.
La stagione di Vlahovic
Toccherà a Dusan Vlahovic dimostrare il suo valore e la sua importanza per la Juventus a suon di gol, e quale momento migliore per farlo di questo in cui non si trova una vera alternativa in rosa.
Già al rientro dalla sosta, Vlahovic potrà zittire le critiche dato che i bianconeri sono attesi da due big match molto importanti in campionato: contro il Milan in campionato e l’Aston Villa in Champions League.