Juventus, Vlahovic è volato a Monaco per dei controlli fisici
Dusan Vlahovic è volato a Monaco di Baviera. No, tranquilli, non per questione di calciomercato. Anzi, l’attaccante serbo è andato in Germania per sottoporsi a degli accertamenti fisici dopo i problemi di pubalgia accusati la scorsa stagione. – Neuer ha perso la sensibilità ai piedi: leggi qui le sue condizioni
Scambio Lukaku-Vlahovic: la situazione
In questi giorni, il nome dell’attaccante serbo è stato al centro delle voci di mercato riguardanti un possibile scambio con il Chelsea tra lui e Lukaku. I contatti tra le due società sono attivi e le parti si potrebbero avvicinare a breve. I bianconeri sono partiti con una richiesta di conguaglio a proprio favore di 50 milioni ma la trattativa si potrebbe chiudere intorno ai 40. Come detto tra le due società c’è ancora margine di distanza. Mentre tra la Juventus e Lukaku l’accordo è stato raggiunto ormai da tempo per un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Vlahovic però ci tiene a dimostrare di poter essere ancora decisivo. Infatti nell’amichevole contro il Real Madrid dopo il gol del decisivo 3-1 ha mostrato a tutto lo stadio il suo nome dietro la maglia. La situazione è in evoluzione e molto presto potrebbe giungere a conclusione.
I numeri di Vlahovic nella scorsa stagione
Il serbo ha vissuto un’annata in cui è stato falcidiato dai problemi fisici, soprattutto di pubalgia. Nonostante questo i suoi numeri sono stati abbastanza buoni e in caso di permanenza farà di tutto per migliorare il proprio score. L’unico dubbio è appunto sulla tenuta fisica e sul posto da titolare visto che Milik lo insidierà per tutta la stagione.
In Serie A le sue presenze sono state 27 in cui ha trovato la via della rete per 10 volte, oltre a due assist per i compagni. In Coppa Italia invece solo 2 presenze senza gol e assist, con la Juventus che si è dovuta arrendere ai futuri campioni dell’Inter in semifinale. Nelle coppe europee 5 presenze con un gol e un assist in Champions League, dove i bianconeri sono retrocessi in Europa League dopo il terzo posto nel girone. Qui le presenze sono state 8 con 3 gol e un assist fino alla semifinale persa contro il Siviglia.