Dopo la vittoria ai rigori contro il Milan, la Juventus trova un altro trionfo negli USA. 3-1 al Real Madrid e tour statunitense che finisce alla grande per i bianconeri che hanno fatto vedere diverse cose interessanti. L’unico acquisto è stato quello di Weah, al momento, che ha fatto vedere delle qualità sulla fascia destra e ha segnato anche il suo primo gol (VEDILO QUI), anche se non in una partita ufficiale. Ci sono stati poi dei rientri dai prestiti come Cambiaso e Mckennie che Allegri sta usando con continuità. In difesa, inoltre, c’è Huijsen: classe 2005 della Next Gen che potrebbe essere un ragazzo da far crescere con i grandi. L’uomo più atteso di questo Juventus-Real Madrid, però, era Dusan Vlahovic che ha giocato una ventina di minuti totali e all’ultima azione ha segnato il gol del 3-1 che ha chiuso la partita.
I bianconeri hanno giocato in generale una buona partita, soprattutto nel primo tempo dove sono partiti molto forte. Al primo minuto recupero di Alex Sandro a metà campo, azione tutta di prima con il tiro di sinistro di Mckennie che ha preso il palo e sul tap-in è arrivato Kean: 1-0.
Al 20′, poi, è arrivato il primo gol bianconero di Weah sull’asse tutta statunitense con Mckennie e 2-0 Juventus. Ha accorciato il match Vinicius al 38′ ed è finito il primo tempo. Nel secondo ha avuto più difficoltà la squadra di Allegri che però si è ripresa abbastanza bene nel finale, con anche diversi cambi tra cui Dusan Vlahovic.
Il serbo, da tempo, è al centro di una trattativa di mercato col Chelsea insieme a Lukaku che andrebbe alla Juventus con un conguaglio economico a favore dei bianconeri. Non c’è ancora nulla di definito ma si sta procedendo a fuoco lento.
Intanto, però, il numero 9 torna a fare quello che sa fare meglio: gol. Gli era mancato tanto l’anno scorso dopo i problemi fisici e le difficoltà generali della Juve. Ora, nonostante non sia certo di rimanere, ha segnato e ha mostrato la maglia numero 9 a tutti, anche sui social dove l’ha ribadito.