Juventus, Vlahovic scalda i motori. Il C.T. della Serbia: “Segnerà all’Inter”
La vigilia della finale di Coppa Italia vede due squadre approcciarsi in momenti differenti. Da una parte l’Inter, trascinata dai gol di Lautaro Martinez e ancora in corsa per lo Scudetto. Dall’altra parte la Juventus che, povera di obiettivi e con Vlahovic a secco da 4 partite, vede questo trofeo come la possibilità di salvare la stagione. Il serbo è apparso innervosito dopo l’uscita dal campo contro il Genoa, ma per qualcuno si tratta di ordinaria gioventù. A esserne convinto è il C.t. della Serbia, Dragan Stojkovic, che ha parlato della situazione del suo attaccante.
Juventus, le parole di Stojkovic su Vlahovic
Le qualità di Vlahovic non si discutono, nemmeno quando non segna da 4 partite. Per Stojkovic questo digiuno fa parte del suo percorso di crescita come calciatore e presto si interromperà: “Perché dovrei essere preoccupato, nessuno di noi dovrebbe esserlo. Dusan sta giocando molto bene e non è possibile segnare ogni domenica. In questo momento deve rimanere calmo e non pensare al gol, che sicuramente arriverà presto. I grandi attaccanti sono fatti così, vivono per segnare. Fidatevi di me: Vlahovic segnerà contro l’Inter“.
Il C.t. della Serbia ha detto la sua riguardo le critiche ricevute da Allegri che avrebbero causato l’involuzione di Vlahovic: “Allegri è uno dei più bravi in circolazione. Spesso ci si dimentica che Vlahovic è un ragazzo di 22 anni. È il centravanti di un top club, quindi è chiaro che ci sia tanta pressione su di lui. Deve trovare un suo equilibrio ma ha una testa da trentenne in un corpo da ventenne“.
I numeri di Vlahovic al fantacalcio
In stagione Dusan ha dei numeri di alto livello per un ragazzo di 22 anni. 34 presenze, condite da 23 gol e 3 assist, con una media voto di 6.40 e una fantavoto di 8.37. Dal suo approdo alla Juventus, il serbo in 13 presenze ha collezionato 7 reti e 1 assist, con una media voto di 6.15 e una fantavoto di 7.53.