La Juventus si sta preparando alla ripresa del campionato, prevista il 4 gennaio, quando sfiderà in trasferta la Cremonese. Però, Allegri, molto probabilmente dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic. La punta di diamante dell’attacco della Juventus è ancora alle prese con un infortunio che si trascina ormai da parecchio tempo: la pubalgia. Un problema che, oltre ad aver impedito a Vlahovic di disputare nelle migliori condizioni il Mondiale in Qatar, gli sta impedendo di prepararsi assieme ai compagni. Le ultime sulle condizioni e i possibili tempi di recupero di Vlahovic.
Vlahovic, da qualche giorno è tornato a lavoro a Torino per smaltire la pubalgia. Ad oggi, a meno di una settimana dalla ripresa della Serie A, il numero 9 bianconero non è ancora in gruppo. L’attaccante, inoltre, non ha preso parte nemmeno all’ultima amichevole contro lo Standard Liegi. Oltre alla partita con la Cremonese, il rischio per la Juventus è quello di non avere a disposizione il serbo anche per le sfide contro Udinese e Napoli. Stando alle parole di Allegri rilasciate al termine dell’ultima amichevole giocata contro lo Standard Liegi, Vlahovic sembra sulla via del recupero. Difficile però vederlo in campo a Cremona. Più facile vederlo a disposizione contro l’Udinese.
Gli infortuni sono diventati un triste cliché in casa bianconera, anche perché ad avere problemi fisici, spesso, sono i calciatori più importanti della rosa (qui tutti gli aggiornamenti). Basti pensare a Pogba e Di Maria che nella prima parte di stagione si sono visti poco e niente, o a Chiesa, che pian piano sta cercando di recuperare dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno.
La pubalgia ha inevitabilmente influito sulle prestazioni di Vlahovic, non a caso in Qatar non ha brillato con la sua Serbia. Anche nell’ultimo periodo in maglia bianconera, l’ex Fiorentina, ha giocato al di sotto del suo livello a causa di questo problema fisico. Alla luce di ciò, l’attaccante classe 2000 è finito ingiustamente nel mirino della critica, ma i suoi numeri al fantacalcio rimangono ugualmente importanti: 10 partite, 6 gol e 1 assist in Serie A. La sua fantamedia è di 8.15 e sicuramente potrà ulteriormente crescere durante la seconda parte di stagione.