Le condizioni di Dusan Vlahovic sono ancora al centro dei pensieri di Massimiliano Allegri e la Juventus. Se l’allenatore livornese può esser contento del percorso di recupero di Paul Pogba, sull’attaccante serbo ci sono ancora diversi dubbi riguardo la sua tenuta fisica, soprattutto dopo la spedizione mondiale in Qatar.
L’ex attaccante della Fiorentina non gioca 90 minuti, tra Juventus e Nazionale serba, dalla vittoria nel Derby della Mole contro il Torino il 15 ottobre. Di seguito le condizioni del centravanti della Juventus Dusan Vlahovic.
Dopo l’eliminazione della Serbia dal Mondiale, Dusan Vlahovic aveva chiarito le sue condizioni fisiche nella conferenza stampa post partita contro la Svizzera: “Sto bene, il dolore è diminuito tanto ma è presente ancora. Mi sento molto meglio, la sostituzione è stata una scelta del mister. Non è stato facile ma sto bene”.
Vlahovic soffriva di pubalgia, un fastidio che si portava avanti da 2 mesi nei quali non è mai riuscito a essere al meglio della condizione. Il giocatore si è sottoposto agli esami di routine che hanno soddisfatto lo staff medico bianconero. La publagia, infatti, sembra essere completamente superata. Adesso servirà ricalibrare la preparazione per poter essere al 100% alla prima di Serie A di gennaio.
L’obiettivo, quindi, di Massimiliano Allegri è schierarlo contro la Cremonese il 4 gennaio. Non è partito, comunque, con la squadra per l’amichevole di lusso a Londra contro l’Arsenal in programma del 17 dicembre e non prenderà parte nemmeno all’amichevole del 22 dicembre dei bianconeri contro il Rijeka.
In questa annata, come detto, non è riuscito ad essere sempre presente a causa di alcuni infortuni. In Serie A, comunque, ha preso parte a 10 partite in cui ha siglato 6 reti e fornito 1 assist. Numeri che gli hanno permesso di ottenere, per il fantacalcio, una mediavoto di 6.25 e una fantamedia di 8.15. Per quanto riguarda la Champions League, invece, in 5 partite ha registrato 1 gol e 1 assist.