Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dai campi verso il Milan: Vlahovic tenta il recupero

Juventus, le ultime dai campi verso il Milan: Vlahovic tenta il recupero

Juventus, le ultime dai campi verso il Milan: Vlahovic tenta il recupero

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (imago)

Dopo il pareggio contro l’Atalanta, giorno di riposo per i bianconeri, non per Vlahovic che ha proseguito il recupero in vista del Milan.

Reduce da un leggero affaticamento muscolare, Dusan Vlahovic non ha voluto perdere tempo e, nonostante il giorno di riposo concesso da Thiago Motta alla squadra dopo la trasferta di Bergamo, ha deciso di allenarsi individualmente nella mattinata di mercoledì 15 gennaio.

Il centravanti serbo, che aveva dovuto saltare le recenti sfide contro il Torino nel derby e l’Atalanta nel recupero, sta lavorando intensamente per recuperare la forma e per essere a disposizione per il prossimo impegno di campionato. Il suo obiettivo è essere pronto per il big match contro il Milan, in programma sabato 18 gennaio alle 18:00 all’Allianz Stadium, una partita cruciale per le ambizioni della squadra.

In assenza di Vlahovic, Thiago Motta ha sperimentato diverse soluzioni offensive, alternando Koopmeiners, Nico Gonzalez e McKennie al centro dell’attacco, cercando di adattare il gioco della squadra senza una punta di riferimento. Kolo Muani, probabilmente, non sarà ancora disponibile per la sfida contro il Milan, lasciando Vlahovic come l’unico centravanti a disposizione del tecnico bianconero.

I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se Vlahovic riuscirà a recuperare completamente e a essere convocato per la sfida con i rossoneri.

I numeri di Dusan Vlahovic

In questa stagione, Dusan Vlahovic ha accumulato 16 presenze in campionato con la maglia della Juventus, realizzando 7 gol, di cui 4 su rigore, e un assist. Nonostante i numeri, il suo rendimento complessivo non è stato all’altezza delle aspettative: la media voto si attesta infatti a 6.09, mentre la media fantavoto è di 7.38.

Un rendimento che, seppur discreto in termini di statistiche, è stato fortemente influenzato dai continui problemi fisici che hanno condizionato soprattutto l’ultimo periodo. L’attaccante serbo non è riuscito a esprimersi al meglio, ma l’auspicio per il futuro è che possa ritrovare la forma fisica e mentale per tornare protagonista e trascinare la squadra.

Juventus, le ultime dai campi verso il Milan: Vlahovic tenta il recupero
Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Thiago Motta, in attesa di sviluppi dal mercato, spera di poter recuperare Dusan Vlahovic in vista del terribile ciclo di partite che attende la Juventus nelle prossime settimane. I bianconeri sono chiamati a due sfide cruciali che potrebbero dare una svolta alla stagione. Il prossimo impegno sarà in casa contro il Milan, seguito dalla difficile trasferta al Diego Armando Maradona contro il Napoli, allenato dall’ex bianconero Antonio Conte. Due match fondamentali per comprendere meglio le reali ambizioni della Juventus in ottica Champions League.

Ma non solo campionato: la Juventus è anche impegnata in Champions League, dove dovrà affrontare le ultime due gare della fase a gironi contro Brugge e Benfica. Queste partite potrebbero essere decisive per la qualificazione tra le prime 8 squadre del torneo, permettendo ai bianconeri di accedere direttamente agli ottavi di finale.