Fantacalcio News

Serbia, infortunio per Vlahovic: salta la Nations League

Problemi per la nazionale della Serbia in vista dei prossimi impegni in Nations League. L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic non sarà presente. L’attaccante bianconero ha dato il forfait, in accordo con i medici del club e della nazionale, per restare alla Continassa e curare l’infortunio.

Niente vacanze estive, dunque, per il nuovo attaccante bianconero. Le prime settimane off dopo una lunga stagione le spenderà nel centro sportivo della Juventus a recuperare per essere pronto al 100% in vista della prossima stagione. Dopo i primi tre mesi e mezzo a Torino, chiusi con 21 presenze e 9 gol, l’ex Fiorentina ha voglia di ripartire forte e al meglio della condizione.

Infortunio Vlahovic: forfait Nations League

Dusan Vlahovic era stato inserito nella lista dei convocati della Serbia per le prossime gare di Nations League contro Norvegia, Svezia e la doppia sfida con la Slovenia. Controllato giornalmente dallo staff medico della Juventus, le tre parti hanno optato per il forfait con la nazionale. Come anche spiegato dal c.t. serbo Stojkovic: “Ero in contatto con i medici del suo club, ha un problema di dolore all’inguine. Per questo non c’è”.

Qual è il vero infortunio? Da ormai qualche settimana, Dusan Vlahovic è condizionato dalla pubalgia, un’infiammazione muscolare che interessa la zona pubica e addominale e che colpisce spesso i calciatori. Tra le file bianconere ne hanno sofferto Bernardeschi e Cuadrado nell’ultimo periodo e, seppur non sia di grave entità, c’è bisogno di tempo e cautela per una completa guarigione. È proprio per questo che l’ex attaccante della Fiorentina non è partito per le vacanze e non partirà con la Nazionale.

Il periodo di recupero durerà circa 3 o 4 settimane e Vlahovic punta ad essere a completa disposizione per l’inizio della prossima stagione. La Juventus di Allegri si troverà il 4 luglio e inizierà a lavorare al prossimo anno.

Published by
Redazione