Viviano: “Caso Juventus? L’Italia fa l’ennesima figuraccia”
Nel corso di alcune dirette Twitch del canale Tvplay_calciomercatoit, l’ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ha commentato il caso riguardante la penalizzazione prima inflitta e poi tolta alla Juventus con la sentenza in merito al filone plusvalenze.
Le parole di Viviano sulla sentenza Juventus
Viviano ha parlato così della situazione in casa bianconera: “Campionato da rifare? Non credo. I problemi della Juventus c’erano anche prima, però è una cosa talmente tanto logica che viene da ridere a pensare che siamo in Italia. Chiunque con un minimo di cervello lo capirebbe. Dei problemi della Juventus me ne frega meno di zero, a me interessa del calcio e nella Juve giocano tanti miei amici.
Mi infastidisce anche che a livello mondiale facciamo l’ennesima brutta figura. All’inizio i punti sono 7, poi magari diventano 25… basterebbe portare alla fine i gradi di giudizio e se è vero quello che è successo si procede con le punizioni del caso. Che siano penalizzazioni o ammende, per quanto riguarda lo sportivo, mi sembra scontato che bisogna aspettare il terzo grado di giudizio. Questa situazione condiziona tutti: i giocatori, i tifosi e anche le altre squadre, che non sanno su chi fare la corsa. L’inchiesta ha sicuramente destabilizzato i calciatori, anche se loro pensano al campo e sono convinti di aver fatto 59 punti. Mi sembra tutta una follia”.
Cambia anche la lotta per la Champions League. Sembra stupido, ma quando un allenatore decide di fare un turnover lo fa anche in base a queste cose: se hai un determinato margine in classifica puoi far riposare dei giocatori, altrimenti eviti“.