Viviano: “Lukaku? Parlare per giorni di 5 idioti non risolve nulla”
Dopo aver duramente criticato la penalizzazione inflitta alla Juventus in campionato, Emiliano Viviano ha parlato del caso Lukaku a poche ore dalla semifinale di andata di Coppa Italia, Juventus-Inter. L’ex portiere della Sampdoria, ora in forza al Karagumruk, è intervenuto in diretta in una trasmissione Twitch del canale Tvplay_calciomercatoit. Viviano si è espresso sul razzismo attraverso una propria idea personale: le sue parole.
Le parole di Viviano sul caso Lukaku
Emiliano Viviano ha parlato così dopo il brutto episodio di razzismo nei confronti di Romelu Lukaku: “Il razzismo è un tema che ho sempre cercato di evitare perché ho una mia opinione personale. Se l’Italia è un paese razzista non lo si può giudicare da qualche idiota che allo stadio fa quella roba. Il razzismo secondo me è crescere in questo paese e non avere le stesse possibilità che posso avere io.
Se noi oggi stiamo giorni a parlare di quei 5 idioti che hanno insultato Lukaku non risolviamo un bel niente. Bisogna prenderli per quello che sono, cacciarli dallo stadio e non farli più entrare. Poi basta, finita lì. Se stiamo ogni volta a parlarne si va avanti all’infinito. Come se ci fosse una gru, si prendono e si mettono fuori dallo stadio”.