Fantacalcio News

Viviano: “Lukaku-Juventus? Non sarebbe una grande operazione”

Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A, ha parlato dell’intrigo di calciomercato che nelle ultime ore è al centro dell’attenzione: quello tra l’Inter e la Juventus per Romelu Lukaku.

Credit: Andrea Rosito

Le parole su Lukaku e sulla Juventus

Viviano ha parlato in diretta Twitch al canale tvplay_calciomercatoit.

Penso che Lukaku sia più adatto di Vlahovic a giocare nella Juventus, per come i bianconeri hanno giocato la scorsa stagione. Sapevo per certo che fosse un’opzione per la Juventus, sarebbe un’operazione da un punto di vista aziendale non eccezionale: vendi un ragazzo su cui ha investito, che guadagna meno di un giocatore che ha tanti anni in più e che guadagna più soldi. Alla Juve c’è sempre l’esigenza di un tutto e subito, per cui crederanno che Lukaku sia più adatto a raggiungere gli obbiettivi nell’immediato. Personalmente non capisco perché un calciatore come lui, che viene dal Belgio, debba dichiarare di non voler mai scegliere la Juventus. Che contatti avrebbe con l’Inter? Nella vita tutto può succedere, l’importante è non contraddirsi mai.

L’unica cosa che mi viene in mente è che quest’anno tante volte gli è stato preferito Dzeko. Magari andando alla Juve si sente più protagonista o magari non si sente apprezzato dall’allenatore. Al momento è difficile capirlo, è ben voluto, hai fatto la finale di Champions e ti rivogliono a tutti i costi.

Juventus? Se Vlahovic va via non sono tanti i nomi che possono sostituirlo e che hanno un certo peso specifico. Arthur? I suoi ultimi due anni sono disastrosi. Sono sorpreso perché il pensiero che avevo su di lui era di un giocatore clamoroso. Non so cosa pensare, spero che scendendo di livello torni ad essere quello che avevo visto. Gioca molto nello stretto e nel breve, ma per la Fiorentina può essere giusto a livello di caratteristiche”.

Published by
Axel Cesari