Home » Fantacalcio News » Genoa, cambio forzato per Vitinha: la dinamica e le parole di Vieira

Genoa, cambio forzato per Vitinha: la dinamica e le parole di Vieira

Genoa, cambio forzato per Vitinha: cos'è successo

Vitinha, Genoa (Imago)

Durante il posticipo contro il Venezia, Vitinha del Genoa ha abbandonato il campo anzitempo per infortunio: Vieira costretto al cambio

Brutte notizie per Vieira e il Genoa: Vitinha è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A.

Al minuto 60′, l’attaccante ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, concludendo anzitempo la sua partita. L’allenatore del Genoa, dopo aver valutato la situazione, ha deciso di sostituirlo con Caleb Ekuban, facendolo entrare al suo posto.

Patrick Vieira non ha potuto fare altro che optare per un cambio forzato, data l’impossibilità del giocatore di continuare la gara. Lo staff medico ha subito esaminato le sue condizioni per cercare di valutare l’entità dell’infortunio.

A chiarire la situazione saranno gli esami strumentali in programma nelle prossime ore, che permetteranno di determinare con maggiore precisione la gravità del problema fisico, stimando i tempi di recupero e programmando l’iter riabilitativo.

Infortunio per Vitinha durante Genoa-Venezia

La dinamica dello stop ha inizialmente preoccupato qualcuno. Difatti, in un primo momento il replay televisivo mostrava una caduta pancia in giù in seguito a un rinvio che lasciava presumere a un giramento di testa.

Dopo la sostituzione del portoghese con Caleb Ekuban, da bordocampo è stato il ragazzo applicare del ghiaccio alla gamba, a dimostrazione di un problema di natura fisica. A confermarlo nel post partita lo stesso Vieira che in conferenza ha affermato: Ha sentito tirare il flessore, dobbiamo aspettare domani per capire cos’abbia”.

Genoa, cambio forzato per Vitinha: cos'è successo
Vitinha, Genoa (Imago)

I prossimi impegni del Genoa

L’infortunio di Vitinha arriva proprio nel bel mezzo di un periodo particolarmente intenso per i ragazzi di Vieira, che affronteranno ben 4 delle prossime 5 sfide contro squadre impegnate nella lotta per la salvezza. L’unica eccezione sarà la difficile trasferta di San Siro contro l’Inter, in programma sabato 22 febbraio alle 20:45.

Successivamente, i rossoblù se la vedranno con Empoli, Cagliari e Lecce, con la partita contro il Cagliari che rappresenterà l’unica trasferta di questo ciclo. Una serie di risultati positivi in queste gare potrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza, consentendo alla squadra di Vieira di affrontare le restanti partite del campionato con maggiore serenità e senza l’assillo della retrocessione.