Il Lecce continua la sua preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie A. Questa sera alle ore 21 la squadra di mister Baroni scenderà in campo contro il Virtus Francavilla, terza amichevole estiva dopo la vittoria netta per 7 a 0 contro il Rovereto e la sconfitta di misura per 2 a 3 contro il Bochum.
Baroni schiera i suoi con un 4-3-3. In porta Falcone, con Baschirotto, Dermaku, Tuia e Frabotta a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Helgason, Hjumand e Askildsen, con Strefezza, Colombo e Listowksi a comporre il tridente offensivo.
Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Dermaku, Tuia, Frabotta; Helgason, Hjumand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Listowski. All. Baroni
In ottica fantacalcio occhio a Colombo e Strefezza, sicuramente i giocatori più interessanti per bonus e chance offensive. A centrocampo il giovane Askildsen è un prospetto da non sottovalutare, che potrebbe rivelarsi un buon colpo.
L’amichevole del Lecce è terminata 0-1, con il Lecce che è riuscito ad imporsi sugli avversari grazie ad un gol di Gonzalez, subentrato nel secondo tempo. Partita priva di particolare emozioni quella della squadra di Baroni, che non è riuscita ad imporsi con forza nonostante la rosa di maggiore livello. L’azione del gol è nata da un’intuizione di Strefezza, che si conferma uno dei giocatori più pericolosi della squadra giallorossa. A secco Colombo, bomber di questa calda estate in casa Lecce.