Fantacalcio News

Real Madrid, Vinicius cambia numero: prende il 7 di Cristiano Ronaldo e Raul

Con l’addio di Eden Hazard al Real Madrid la storica maglia numero 7 dei Blancos è rimasta senza padrone per circa una settimana. Oggi, però, il club di Florentino Perez ha annunciato il suo nuovo numero 7, che sarà indossato da un giocatore già presente in rosa e grande protagonista delle ultime stagioni: Vinicius Junior.

Real Madrid, Vinicius lascia il 20 e prende il 7

Nella mattinata di oggi (lunedì 12 giugno) il Real Madrid ha presentato Fran García come suo nuovo acquisto. Il giovane terzino sinistro è stato acquistato dal Rayo Vallecano per circa 5 milioni. Nel corso della presentazione alla stampa del classe ’99, è stato anche annunciato il numero che García indosserà al Real Madrid: il 20, numero che nelle ultime stagioni è stato indossato da Vinicius Junior.

Con questo annuncio, si è subito capito che l’attaccante brasiliano avrebbe dunque cambiato numero di maglia. L’attesa è stata breve, poco dopo – infatti – il Real Madrid ha pubblicato un post sui social per annunciare a tutti il nuovo numero di Vinicius: lo storico e iconico 7.

Real Madrid, la storia del numero 7

Il numero 7 ha sempre avuto proprietari illustri al Real Madrid. In particolare, sono tre i campioni che hanno indossato a lungo questo numero con la maglia dei Blancos: Emilio Butragueño, Raul e Cristiano Ronaldo.

Dopo l’addio, però, i numeri 7 del Real Madrid non hanno avuto particolare fortuna. Il primo a indossare il 7 dopo il campione portoghese è stato Mariano Diaz, che nella stagione 2018-19 (con il 7 sulle spalle) ha giocato solamente 19 partite e segnato 4 gol tra tutte le competizioni. Nella stagione successiva, l’attaccante ha dovuto lasciare il 7 per farlo ereditare a Eden Hazard. Come noto, però, l’avventura del belga a Madrid è stata tutt’altro che positiva. Spetterà quindi a Vinicius riportare il numero 7 del Real Madrid ai successi di un tempo.

Published by
Redazione