Bologna, Italiano: “Ottima reazione nel secondo tempo. Ecco cosa chiedo a Orsolini”
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine della sfida di campionato fra Inter e Bologna
Il Bologna di Vincenzo Italiano nella serata di oggi, 15 gennaio, ha incontrato faccia a faccia l’Inter nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/2025.
I rossoblù erano reduci dal pareggio per 2-2 ottenuto domenica scorso contro la Roma, che li aveva proiettati in 7ª posizione in classifica.
L’andamento della squadra di Italiano in Serie A è assolutamente ragguardevole, anzi, i rossoblù negli ultimi mesi sembrano aver trovato la quadra per puntare a un piazzamento valido per disputare le coppe europee anche nella prossima stagione.
Vediamo insieme le dichiarazioni mosse ai microfoni dall’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nel post partita di Inter-Bologna.
L’intervista post-partita di Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Siamo riusciti a tenere botta nel recupero. Siamo stati bravi. Abbiamo aggiunto un bel punto alla classifica. È sempre bello andare via da San Siro imbattuti. Abbiamo anche raggiunti i 30 punti in classifica”
Successivamente, ha commentato: “Cerchiamo di coinvolgere tutti i ragazzi. Devono farsi trovare pronti come hanno fatto Moro, Casale e Lykogiannis. La prestazione è stata di livello, abbiamo creato, abbiamo concesso ma andiamo via da qui avendo disputato un’ottima partita”.
Le parole di Italiano
Vincenzo Italiano ha continuato poi parlando della partita disputata dal Bologna: “Anche oggi a fine primo tempo non siamo riusciti a mettere in ghiaccio il pallone. Dopo loro sono ripartiti in verticale ed è difficile fermarli. La reazione nel secondo tempo è stata quella che volevo. Dovevamo cercare di accelerare e metterli in difficoltà”.
Infine ha concluso dicendo: “Abbiamo un dato da migliorare, sbagliamo troppo nella metà campo avversaria. Combatto con Orsolini e gli altri attaccanti per cercare di avere più qualità possibile là davanti. Stasera ha giocato un’ottima partita, peccato per l’occasione mancata”.