Bologna, Italiano: “Tre giocatori sono stati bravissimi”
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine della sfida di Champions League fra Bologna e Borussia Dortmund
La 7° giornata di Champions League è terminata da poco per Bologna e Borussia Dortmund. Il match è terminato 2-1 per i rossoblù.
Il Bologna di Italiano arrivava fiducioso al match del Dall’Ara dopo le buone prestazioni in campionato. L’ottimo ciclo di partite in Serie A ha smosso qualcosa nell’organico rossoblù anche se la Champions è qualcosa di diverso.
Discorso inverso per il Borussia Dortmund di Nuri Sahin. In Bundesliga la vittoria manca da tre turni mentre nella maggiore competizione europea le aspettative sono ben altre.
Vediamo insieme le dichiarazioni mosse ai microfoni dall’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nel post partita di Bologna-Borussia Dortmund.
L’intervista post-partita di Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Se penso che oggi ho vinto la mia prima partita in Champions League e ripenso a quando da bambino la vedevo da casa mi emoziono troppo, anche se siamo eliminati oggi per me è come se avessimo vinto una Semifinale, sono troppo contento per i ragazzi, vincere così di fronte al nostro pubblico”.
Successivamente, ha commentato: “I ragazzi l’hanno voluta tanto, sin dalla preparazione fino alle dichiarazioni, sono davvero entusiasta. Il rigore per il Borussia a inizio partita poteva compromettere tutto il piano gara, soprattutto perché loro sono fortissimi in ripartenza, ma Holm è stato bravissimo, abbiamo evitato i loro contropiedi e li abbiamo contenuti bene”.
Le parole di Italiano
Vincenzo Italiano ha continuato poi parlando della partita disputata dal Bologna: “Poi siamo stati bravi ad attaccare la loro linea con le palle lunghe, bravi anche Odgaard e Dallinga che sono entrati dopo. Avevamo visto che loro tengono la linea difensiva stretta e alta e sapevamo che potevano fare fatica sulle palle lunghe, quindi abbiamo cercato di attaccarli così, e poi siamo stati bravi a fare gol in queste occasioni e sulle loro disattenzioni, sono soddisfatto che i ragazzi abbiano appreso in poco tempo quello che con lo staff abbiamo preparato sul Borussia Dortmund in questi giorni.”
Infine ha concluso dicendo: “L’obiettivo della società è mantenere il Bologna in Europa, senza nessun tipo di pressione sulla competizione da raggiungere, stiamo facendo bene in campionato e dobbiamo mantenere la classifica, lo sforzo fatto è stato importante e stiamo crescendo sia in condizione che nell’entusiasmo. Con l’Empoli sarà molto difficile e dovremo prepararla con lo stesso entusiasmo di oggi se vogliamo restare agganciati alle altre che concorrono per l’Europa. Dobbiamo limare qualche difetto che ci ha fatto perdere qualche punto in campionato, dobbiamo lavorare sulla malizia e sulla tenuta psicologica quando siamo in vantaggio, ma possiamo crescere tanto, abbiamo un’età media molto bassa e lavorando ogni giorno potremo fare grandi cose”.