Anche per i club italiani è tempo di impegni di caratura europea. In Conference League la Fiorentina affronta il quarto di finale d’andata contro il Viktoria Plzen per il quale gli allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Giovedì 11 aprile alle 18:45, alla Doosan Arena di Plzen, in Repubblica Ceca, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà vincere per cercare di giocare il ritorno, in programma giovedì 18 aprile alle 18:45 all’Artemio Franchi di Firenze, con più tranquillità.
ll Viktoria Plzeň di Miroslav Koubek dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 che vede Jedlička tra i pali. La linea a tre di difesa sarà composta con molta probabilità da Hranac, Jemelka e Dweh. Sulle fasce ci dovrebbero essere Sykora a destra e Cadu a sinistra. In mezzo al campo spazio a Cerv e Kalvach. Dietro l’unica punta Chory, agiranno sulla linea dei trequartisti Vydra e Sulc.
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano;
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri;
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur Melo, Sottil;
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Kouamé, Nzola.
Indisponibile solo Castrovilli, escluso a febbraio dalla lista UEFA visto il lungo infortunio dal quale solo recentemente recuperato.
Italiano dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Terracciano a protezione della propria porta. In difesa Milenkovic e Ranieri faranno i centrali, mentre Dodo e Biraghi saranno schierati terzini rispettivamente a destra e a sinistra. In mediana dovrebbero esserci Arthur e Duncan. Sulla trequarti ci saranno con molta probabilità Nico Gonzalez e Sottil ai lati di Beltran. Belotti sarà il terminale d’attacco.
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlička; Hranac, Jemelka, Dweh; Sykora, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Chory. Allenatore: Miroslav Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.