Sta per cominciare il match fra Viktoria Plzen e Fiorentina, valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League con fischio di inizio alle ore 18.45. Sfida importante per gli uomini di Vincenzo Italiano, che vogliono continuare la scalata verso la finale già raggiunta nella scorsa stagione contro un’avversaria sulla carta alla portata. A circa un’ora dall’inizio della partita, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questo Viktoria Plzen-Fiorentina.
Il Viktoria Plzen è reduce dallo 0-0 ottenuto in casa del Karvina nell’ultimo turno del campionato ceco. Gli uomini di Miroslav Koubek rimangono molto staccati dal duo di testa formato dallo Slavia e dallo Sparta Praga, rispettivamente prima a +13 e seconda a +12. Il Viktoria si è però conquistato l’accesso alle semifinali di coppa nazionale grazie al 3-0 in casa dello Jablonec lo scorso martedì. I rossoblù sono arrivati ai quarti di Conference League dopo aver eliminato ai calci di rigore il Servette – doppio 0-0 fra andata e ritorno e tre tiri dal dischetto falliti per gli svizzeri.
La Fiorentina è uscita sconfitta dal posticipo domenicale dell’ultima giornata di Serie A per 1-0 in casa della Juventus ed è scivolata a -5 dal settimo posto che garantirebbe un nuovo accesso alla Conference League. La squadra di Italiano ha trovato l’accesso ai quarti dopo aver eliminato il Maccabi Haifa vincendo l’andata per 4-3 sul neutro di Budapest e aver tenuto l’1-1 al ritorno al Franchi.
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek
Decisione dell’ultim’ora di Vincenzo Italiano: Bonaventura in tribuna. Il centrocampista sta recuperando da una botta subita durante la scorsa partita contro la Juventus. Una brutta perdita per la squadra viola che dovrà rinunciare al fantasista ex Milan autore di 7 gol e 3 assist in 36 partite stagionali.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano