Fantacalcio News

Vierchowod: “Dove gioca Retegui? Portalo in Italia, poi vediamo se fa gol”

La convocazione di Mateo Retegui da parte del Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha fatto molto scalpore nelle ultime settimane. In molti, infatti, si sono detti contrariati riguardo alla chiamata dell’attaccante in forza al Tigre, che ha comunque fatto bene nelle sue prime apparizioni in azzurro. Tra questi c’è Pietro Vierchowod, che durante una trasmissione Twitch, ha detto la sua sulla Nazionale e su Retegui: le sue parole.

Le parole di Vierchowod su Retegui

Pietro Vierchowod è probabilmente uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano. L’ex Sampdoria ha vinto anche un Mondiale con la Nazionale, in Spagna nel 1982. E proprio sulla Nazionale, in particolare su Mateo Retegui, Vierchowod si è espresso così: “Secondo me è sbagliato avere tutti questi stranieri nelle grandi squadre. In questo modo il nostro CT è costretto a chiamare italiani dalle squadre meno importanti. Su Retegui non sono d’accordo: per giocare contro Malta bisogna andare a prendere giocatori in Argentina a tutti i costi? Contro Malta ho fatto gol anch’io.

Poi ha proseguito: “Abbiamo tanti italiani e andiamo a scomodare ‘italiani’ di quinta o sesta generazione? Retegui dove gioca? Portalo in Italia, poi vediamo se fa gol. Segnare lì è un po’ diverso. Ho visto giocatori diventare italiani e poi sparire. Aspettiamo un attimo prima di giudicare. Con Lippi ricordo Amauri, come mai non è andato nemmeno ai Mondiali? Davvero dobbiamo andare a scomodare Retegui per giocare contro Malta?”

Queste le parole dell’ex difensore azzurro, apparso decisamente contrario sulla convocazione degli oriundi in maglia azzurra.

Published by
Redazione