Vierchowod sulla Juventus: “Cambiare i giocatori? No, cambierei Allegri”
Pietro Vierchowod, ex difensore bianconero e campione del mondo con la Nazionale nel 1982, ha parlato della situazione in casa Juventus in una diretta Twitch del canale Tvplay_calciomercatoit. Da Massimiliano Allegri fino alla nuova penalizzazione emessa dalla Corte d’Appello, Wierchowod ha espresso pareri destinati a far discutere.
L’intervista di Vierchowod su Allegri
Vierchowod ha parlato così della Juventus: “Ho sempre detto che avrei cambiato l’allenatore, penso che il campionato sia stato fallimentare. La Federazione ha sicuramente sbagliato: la penalizzazione sarebbe dovuta arrivare alla fine del campionato, questo è un grave errore. La Juventus è stata trattata male e il campionato è stato falsato. L’allenatore però ha avuto delle grosse colpe, tante volte ha fatto delle pessime partite. Anche quelle davanti non hanno fatto un gran campionato, ma io cambierei Allegri, non i giocatori“.
L’ex campione del mondo ha poi continuato su Allegri: “Penso che gli scudetti che ha vinto li avrebbe vinti qualsiasi altro allenatore. Se andiamo a vedere la Juventus ha sempre avuto una grande squadra. I 10 scudetti di fila li avrei vinti anche io. Non discuto che Allegri abbia anche dei meriti, ma avrei voluto vincere meno scudetti e più Champions League. In Europa la Juventus ha perso 7 finali, lui ne ha perse 2. Con il Real Madrid la Juventus non scese in campo nel secondo tempo. Cosa mi interessa avere 40 scudetti se in Champions si continua a perdere? Non può essere sempre sfortuna, deve esserci qualche lacuna“.
Infine, un’ipotesi sul rapporto tra squadra e allenatore: “Sono stato giocatore anch’io, non è possibile che la squadra non segua più l’allenatore? Quando l’allenatore diventa antipatico alla squadra poi fare risultato è difficile. I giocatori, anche nelle partite semplici, non ti danno quello che dovrebbero dare”.