La Sampdoria non vive un momento positivo, la prima parte di stagione lascia l’amaro in bocca visti i 6 punti conquistati. Ma il centrocampista Ronaldo Vieira, ha caricato l’ambiente durante un’intervista concessa a Il Secolo XIX, sottolineando quanto sia importante mantenere la categoria. Il compito di Dejan Stankovic è complicatissimo, ma i calciatori della Sampdoria dovranno provare a scalare la classifica per allontanarsi dal penultimo posto maturato fino ad ora.
Il centrocampista della Sampdoria, Vieira, in questa intervista ha spinto senza mezzi termini i suoi compagni per questa seconda parte di stagione: “La salvezza non è un optional, possiamo far meglio di così e dobbiamo reagire. Questa squadra è più forte della classifica che sta ottenendo, magari non la pensano tutti così ma è il mio parere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo ed essere compatti, come il Marocco ai Mondiali”.
Il prossimo impegno della Sampdoria sarà contro il Sassuolo, gara prevista per il 4 gennaio alle 12:30. La Sampdoria ha vinto soltanto una partita su 15 disputate, per il resto si contano 3 pareggi ed 11 sconfitte. Potrebbe essere proprio Vieira a trascinare la squadra con qualche rete, non avendo ancora segnato in 11 presenze fin qui conquistate. Il gol potrebbe dare una scossa e magari regalare qualche punto utile alla salvezza.