Con il forfait di Chalanoglu, Simone Inzaghi ha puntato su Arturo Vidal per coprire il delicato ruolo di mezz’ala nell’ultima partita del girone d’andata. La fiducia è stata ripagata con una grande partita, che ha fatto ricordare il miglior Vidal, visto con le maglie di Juventus, Bayern e Barcellona, e non il deludente centrocampista della passata stagione.
Aggressività, palloni recuperati, sponde e inserimenti offensivi sono le doti dimostrate dal cileno in questa gara. Caratteristiche diverse da quelle di Chalanoglu e Sensi, i suoi diretti concorrenti, caratteristiche che Inzaghi apprezza e che ora deve sfruttare.
Nella scorsa stagione, il centrocampista, fortemente desiderato da Conte, è stato uno dei giocatori meno brillanti della squadra campione d’Italia, finendo anche per diventare una riserva nella seconda parte di campionato. 23 presenze ed un solo goal, con una fantamedia di 6,12. Puntare su di lui al Fantacalcio si è rivelata una scelta errata.
Quest’anno Inzaghi sembra averlo recuperato mentalmente, anche se ancora con qualche problemino a livello fisico. Un goal in 4 partite in questa stagione, però la sensazione è che Vidal possa davvero essere una delle sorprese di questo campionato.
La sua attuale fantamedia è di 7,38, media molto positiva per il suo ruolo. E’ un buon centrocampista da avere in rosa: quando sta bene è un portatore di bonus. Non è un titolarissimo e la tenuta fisica non è più delle migliori, quindi è da tenere solo se si è ben coperti nel reparto, consapevoli però che quando gioca è un ottimo titolare per il Fantacalcio. Se nella vostra lega ha acquistato valore dopo l’ottima prestazione in Champions, potete anche provare a scambiarlo.