Inter, problemi per Vidal: cosa filtra in vista della Roma. E su Bastoni…
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara per il big match contro la Roma di José Mourinho. I nerazzurri, dopo avere conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia contro il Milan, sono tornati a lavorare ad Appiano Gentile.
Le sensazioni su Vidal
Nell’allenamento odierno, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con le condizioni di Arturo Vidal. Il cileno, difatti, subentrato nel finale del derby, si è procurato una distorsione alla caviglia che lo tiene in dubbio per la sfida contro la Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport, le sue condizioni sarebbero da valutare in vista del prossimo match di campionato. Per quanto riguarda Alessandro Bastoni, invece, non ci dovrebbero essere problemi: l’ex Atalanta aveva lasciato il campo in anticipo per dei semplici crampi. Il difensore ci sarà contro la Roma.
Continua, dunque, la stagione negativa per Arturo Vidal. Il cileno, arrivato la scorsa stagione su richiesta di Antonio Conte, non sta più trovando spazio in mezzo al campo, complice anche l’addio del suo estimatore principale. Dall’arrivo di Simone Inzaghi, l’ex centrocampista della Juventus ha perso certezze e anche minutaggio. Oltre alle prestazioni insufficienti, Vidal nelle scorse settimane aveva rilasciato un’intervista decisamente polemica che ha fatto infuriare società e tifosi nerazzurri. Il clima non è dei più sereni, e il centrocampista potrebbe salutare Milano e la Serie A al termine della stagione.
Nel caso in cui Vidal non dovesse riuscire a recuperare contro la Roma, per Inzaghi non dovrebbero esserci molti problemi. Difatti, con Brozovic, Barella e Calhanoglu, il cileno sarebbe comunque destinato alla panchina. Il tecnico dell’Inter, però, nel caso in cui il centrocampista ex Juventus non dovesse recuperare contro la Roma, non potrà contare su una potenziale arma a partita in corso, che ha spesso inciso nei big match. Dunque, restano da monitorare le sue condizioni: i fantallenatori aspettano nuovi aggiornamenti.