Dopo la tragedia di martedì 11 ottobre, giorno in cui è deceduto Victor Steeman, un’altra morte ha segnato le menti della famiglia olandese: anche la madre Flora, 59 anni, è venuta a mancare a causa di un arresto cardiaco.
Troppo forte il dolore della madre di Victor Steeman, colta dalla morte per un infarto.
Nato a Zevenaar il 15 giugno 2000, Victor Steeman è stato un pilota motociclistico che ha corso in Supersport 300. L’olandese era da poco passato alla squadra olandese MTM con Kawasaki, ma la sua carriera è stata stroncata da un brutto incidente. Il pilota si sarebbe giocato il titolo nell’ultima gara stagionale dell’8 ottobre a Portimao.
I suoi sogni sono però stati interrotti in curva 14, quando è stato investito da un’altra moto. Giorni di apprensione e speranza per lui, conclusi con la peggiore delle notizie: dopo 72 ore il pilota non ce l’ha fatta. Da subito è arrivata grande vicinanza alla famiglia da parte degli ambienti motociclistici e non solo, facendo risaltare la notizia. Due giorni dopo, però, un’altra tragedia ha colpito la famiglia Steeman.
La madre di Victor, Flora van Limbeek, 59enne, è stata ritrovata in casa colta da un malore, colpita da un arresto cardiaco. Troppo forte il peso della perdita del figlio. Inutili i tentativi di rianimazione tentati dai soccorsi, nonostante l’arrivo tempestivo. Molte voci importanti si sono fatte sentire riguardo questa questione, in primis Maverick Vinales, pilota di MotoGP.
Lo spagnolo si è scagliato contro le regole del campionato, affermando: “È colpa delle moto impiegate in gara, troppo pesanti in rapporto alla loro potenza scarsa, ai freni insufficienti, e con una ciclistica troppo vicina a quella di una normale moto da strada. I piloti corrono tutti in gruppo e se qualcuno cade davanti è difficile evitarlo“.