Fantacalcio News

Italia, febbre per Vicario: Spalletti convoca Carnesecchi

Non solo Alessandro Bastoni (che ha lasciato il ritiro dell’Italia dopo gli esami strumentali) ma anche Gugliemo Vicario rischia di dover abbandonare Coverciano prima della gara degli Azzurri contro la Macedonia del Nord.

Italia, le condizioni di Gugliemo Vicario

Nella notte di mercoledì 15 novembre, il portiere Guglielmo Vicario ha accusato un leggero stato febbrile. Pertanto, a scopo cautelativo, è stato convocato il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi che raggiungerà Coverciano nella tarda mattinata.

Mentre Gianluca Mancini (che sostituirà Bastoni in Nazionale che ha già lasciato il centro tecnico) raggiungerà i compagni direttamente a Roma, Vicario è fuori dal gruppo solo momentaneamente, in attesa che si chiarisca meglio lo stato febbrile che lo ha colpito.


Venerdì 17 novembre, alle 21:00, presso lo stadio Olimpico di Roma, si terrà il settimo incontro della squadra azzurra nelle fasi di qualificazione per il prossimo Campionato Europeo. In questa partita, la squadra guidata da Spalletti affronterà la Macedonia del Nord. L’obiettivo primario è ottenere la vittoria per raggiungere i 13 punti e avvicinarsi all’Ucraina, attualmente al secondo posto nel girone C. Questo risultato sarebbe fondamentale in vista dell’importante confronto in trasferta alla BayArena di Leverkusen, programmato per il 20 novembre. Sia l’Italia che la Macedonia del Nord sono vincolate alla necessità di vincere per mantenere viva la speranza di qualificarsi direttamente per Euro2024.

Published by
Alessandro Vescini