Il centrocampista del PSG Marco Verratti è intervenuto in conferenza stampa nell’aula Magna Giovanni Ferrari di Coverciano, due giorni prima della sfida di playoff per la qualificazione al prossimo mondiale tra Italia e Macedonia del Nord.
STATO DI FORMA – “Dobbiamo essere fiduciosi e pensare al campo. Sarà una partita importante contro una formazione che ha meritato di essere qui, dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e con la voglia“.
POSSIBILITA’ DI ESSERE ELIMINATI – “Siamo abituati a giocare con questa pressione e sappiamo che è un momento molto importante. Non ci possiamo permettere di essere fuori dal Mondiale, anche gli altri faranno la partita della vita“.
RISPETTO ALL’EUROPEO – “Abbiamo più consapevolezza e fiducia in noi stessi. Abbiamo vinto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo, ancora oggi si parla di quella vittoria e questo ti dà una forza in più. Molti ci temono, credo che abbiamo tante possibilità di passare il turno“.
PERICOLI – “La Macedonia è una squadra che difende molto bassa, bisognerà stare attenti alle loro ripartenze e dovremo trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà“.
DONNARUMMA – “Non è giù di morale. Era dispiaciuto per l’errore contro il Real ma è un ragazzo speciale. Il giorno dopo era già al lavoro con entusiasmo, non dobbiamo dimenticare cosa ha fatto durante l’Europeo. E’ uno dei migliori al mondo“.