Verona e Udinese chiuderanno l’8ª giornata di Serie A con la sfida che andrà in scena allo stadio Bentegodi alle ore 20:45. Se i gialloblù arrivano da un periodo complicato che li vede momentaneamente in zona retrocessione, in casa Udinese la situazione è opposta. La squadra friulana è una delle rivelazioni del campionato: attualmente è al 5º posto con 16 punti, e una vittoria consentirebbe di piazzarsi terzi in solitaria. Nel pre-partita, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha presentato la sfida in un’intervista a Sky Sport.
Una delle scelte più discusse è quella di schierare Isaac Success dal primo minuto al posto di Beto, situazione che si è ripetuta diverse volte in questo avvio di campionato. “Perché Success e non Beto? Ho una rosa competitiva – ha commentato Sottil – nelle valutazioni che ho fatto era meglio così. Beto entrerà a partita in corso“.
“Abbiamo l’obiettivo di partire forte e finire fortissimo” ha proseguito l’allenatore. “Non possiamo giocare con superficialità, l’avversario è molto tosto. Sono sicuro che entreremo in campo per fare una grande prestazione”.
Per la sfida, Sottil ha scelto il classico 3-5-2 con Silvestri in porta e il terzetto difensivo composto da Becao, Bijol e Nehuen Perez. A centrocampo spazio a Lovric, Walace e Makengo, mentre sulle fasce agiranno Pereyra e Udogie. In attacco l’imprescindibile è Gerard Deulofeu, che sarà affiancato proprio da Success, con Beto pronto a subentrare.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Jajalo, Beto, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski. All. Sottil
La squadra friulana è, come già detto, la vera rivelazione di questo avvio di campionato, nonostante il calendario non sia stato del tutto benevolo. I bianconeri hanno infatti già affrontato tre squadre che giocano in Europa quali Milan, Fiorentina e Inter, battendo addirittura le ultime due. Il calendario adesso vede l’Udinese impegnata domenica 9 ottobre contro l’Atalanta capolista, prima di andare a visitare la Lazio domenica 16 ottobre e di ospitare il Torino domenica 23 ottobre. Un trittico di partite assolutamente non facile, che metterà alla prova Sottil e i suoi per vedere se si è in grado di poter fare qualcosa di grande in questo campionato.