Home » Fantacalcio News » Udinese, Sottil: “Beto in panchina? Ho valutato fosse meglio così”

Udinese, Sottil: “Beto in panchina? Ho valutato fosse meglio così”

Sottil Udinese

Verona e Udinese chiuderanno l’8ª giornata di Serie A con la sfida che andrà in scena allo stadio Bentegodi alle ore 20:45. Se i gialloblù arrivano da un periodo complicato che li vede momentaneamente in zona retrocessione, in casa Udinese la situazione è opposta. La squadra friulana è una delle rivelazioni del campionato: attualmente è al 5º posto con 16 punti, e una vittoria consentirebbe di piazzarsi terzi in solitaria. Nel pre-partita, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha presentato la sfida in un’intervista a Sky Sport.

Udinese, le parole di Sottil nell’intervista pre-partita

Una delle scelte più discusse è quella di schierare Isaac Success dal primo minuto al posto di Beto, situazione che si è ripetuta diverse volte in questo avvio di campionato. “Perché Success e non Beto? Ho una rosa competitivaha commentato Sottil – nelle valutazioni che ho fatto era meglio così. Beto entrerà a partita in corso“.

“Abbiamo l’obiettivo di partire forte e finire fortissimo” ha proseguito l’allenatore. “Non possiamo giocare con superficialità, l’avversario è molto tosto. Sono sicuro che entreremo in campo per fare una grande prestazione”.

Beto Udinese
Beto, attaccante classe 1998 dell’Udinese

La formazione dell’Udinese

Per la sfida, Sottil ha scelto il classico 3-5-2 con Silvestri in porta e il terzetto difensivo composto da Becao, Bijol e Nehuen Perez. A centrocampo spazio a Lovric, Walace e Makengo, mentre sulle fasce agiranno Pereyra e Udogie. In attacco l’imprescindibile è Gerard Deulofeu, che sarà affiancato proprio da Success, con Beto pronto a subentrare.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.

A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Jajalo, Beto, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski. All. Sottil

Deulofeu Udinese

Udinese, le prossime partite

La squadra friulana è, come già detto, la vera rivelazione di questo avvio di campionato, nonostante il calendario non sia stato del tutto benevolo. I bianconeri hanno infatti già affrontato tre squadre che giocano in Europa quali Milan, Fiorentina e Inter, battendo addirittura le ultime due. Il calendario adesso vede l’Udinese impegnata domenica 9 ottobre contro l’Atalanta capolista, prima di andare a visitare la Lazio domenica 16 ottobre e di ospitare il Torino domenica 23 ottobre. Un trittico di partite assolutamente non facile, che metterà alla prova Sottil e i suoi per vedere se si è in grado di poter fare qualcosa di grande in questo campionato.