Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
Il sabato della 33ª giornata di Serie A si chiude con lo scontro salvezza tra Verona e Udinese. Una situazione simile accomuna le due squadre, entrambe fuggono dalla zona retrocessione che dista solamente 1 punto. In attesa di recuperare gli ultimi 20′ minuti contro la Roma, l’Udinese torna in campo per affrontare uno scontro che all’andata finì 3-3: in perfetta parità. I ragazzi di Baroni, invece, sono in ripresa, l’ultimo pareggio con l’Atalanta lo conferma, ora, davanti al loro pubblico, vogliono ripetersi e strappare un biglietto per la prossima Serie A. Da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali, andiamo a vedere le scelte di Baroni e Cioffi per Verona-Udinese.
Come arriva il Verona
Le vittorie contro Sassuolo e Lecce, i pareggi contro Cagliari e Atalanta e le sconfitte contro Milan e Genoa evidenziano un periodo di perfetto equilibrio per il Verona. I ragazzi di Baroni stanno lottando per la salvezza, il richiamo del Frosinone è più pericoloso di quanto sembri. A condividere con loro questa situazione traballante anche Empoli e Udinese, tutte raggruppate a 28 punti. All’andata Djuric, Ngonge ed Herny regalarono i 3 gol del pareggio, oggi solo l’ultimo è ancora un giocatore del Verona. Gli interpreti sono cambiati ma la voglia di vincere è rimasta la stessa per i gialloblù.
Come arriva l’Udinese
Dopo il momento difficile vissuto in occasione della sfida contro la Roma, l’Udinese torna in campo per mettere un tassello importante in direzione salvezza. Una stagione più complicata del previsto per i bianconeri, la carenza di gol e la poca presenza in campo dei top player hanno caratterizzato questa stagione sottotono. Nelle ultime 5 solo la vittoria con la Lazio ha migliorato l’umore generale. Le sfide salvezza sono state gestite male, i pareggi contro Salernitana e Sassuolo, rispettivamente ultima e penultima in classifica, dimostrano il periodo no dei ragazzi di Cioffi. All’andata è stato Lucca il protagonista, questa sera l’attaccante italiano è nuovamente in campo per cercare di decidere anche il ritorno.
Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Serdar, Dani Silva; Mitrovic, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Swiderski, Vinagre, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchou, Cisse, Corradi, Bonazzoli.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Zarraga, Success, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Zemura