Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Verona-Udinese, match in programma sabato 4 gennaio, valevole per la 19ª giornata di Serie A
Il Bentegodi si prepara ad ospitare la delicata gara tra Verona e Udinese, dove l’obiettivo di entrambe sarà quello di conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza, seppur in due situazioni di classifica molto diverse tra loro.
Il Verona di Paolo Zanetti è reduce dalla preziosa vittoria esterna per 3-2 sul campo del Bologna arrivata quasi allo scadere della seconda frazione grazie allo sfortunato autogol di Castro. Tre punti che hanno permesso ai gialloblù di guadagnare terreno sulle dirette concorrenti, collocandosi momentaneamente a 4 punti di distanza dalla zona retrocessione.
Per gli uomini di Kosta Runjaić, invece, il pareggio interno contro il Torino per 2-2 ha lasciato l’amaro in bocca ai bianconeri soprattutto perché consapevoli di aver buttato un doppio vantaggio che avrebbe permesso all’Udinese di avvicinarsi pericolosamente in classifica al Milan.
Queste le scelte di Paolo Zanetti e Kosta Runjaić per la sfida del Bentegodi tra Verona e Udinese.
Come arrivano le due squadre
Con il successo sul campo del Bologna, il Verona di Paolo Zanetti ha centrato la seconda vittoria nelle ultime tre uscite dopo quella del Tardini contro il Parma di Fabio Pecchia, anche quella terminata con il punteggio di 3-2. Risultati importanti che hanno permesso ai gialloblù di allontanarsi temporaneamente dalla zona retrocessione occupata da Cagliari, Venezia e Monza.
L’Udinese arriva alla sfida del Bentegodi forte del pareggio interno contro il Torino, il secondo risultato utile consecutivo se si considera anche il successo esterno per 2-1 sul campo della Fiorentina. Un fine 2024 dolce dunque per Runjaić e i suoi, soprattutto dopo un paio di mesi contraddistinti da risultati tutt’altro che favorevoli.
Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione:
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: