L’Hellas Verona torna a vincere e lo fa in maniera schiacciante superando 4-0 l’Udinese grazie a un attacco da 47 gol totali, il quarto della Serie A dopo quelli di Milan, Inter e Lazio. Ma ecco la statistica straordinaria del Verona di Tudor.
Contro l’Udinese non ha segnato Simeone ma hanno colpito ancora una volta Barak e Caprari. Entrambi hanno realizzato il gol numero 9 del proprio campionato regalando un primato assoluto alla squadra di Tudor che ad oggi è un record stagionale non solo nel campionato italiano ma anche in Europa.
L’Hellas Verona è diventata l’unica squadra nei top 5 campionati europei ad avere 3 giocatori con almeno 9 gol segnati: Simeone (12), Caprari (9), Barak (9). Una statistica sorprendente che certifica lo straordinario lavoro di Igor Tudor e che sottolinea la crescita esponenziale degli interpreti offensivi. L’attacco dell’Hellas sprizza qualità e talento e riesce a trovare la via della rete con trame di gioco efficaci.
Tutti e tre gli attaccanti citati hanno inoltre almeno 2 assist a referto: Il ‘Cholito’ Simeone ne ha forniti 2, Barak 3 e Caprari addirittura 6. Un’altro numero che sottolinea anche la grande intercambiabilità del trio di Tudor che sta facendo sognare l’Europa a i propri tifosi.
A cura di Cristiano Simeti