Si avvicina Verona–Torino, e sia Baroni che Juric lavorano a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della partita. I granata vengono da un momento pressoché altalenante, ma possono comunque vantare una stagione viva e soprattutto solida dal punto di vista difensivo. I gialloblù, dal canto loro, ci terranno quanto prima ad archiviare il discorso salvezza, forti del successo dell’ultima giornata contro la Fiorentina.
PORTIERI: Montipò, Chiesa, Berardi, Perilli;
DIFENSORI: Centonze, Corradi, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola;
CENTROCAMPISTI: Belahyane, Lazovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys;
ATTACCANTI: Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Noslin, Bonazzoli.
Per la sfida del Bentegodi, Baroni dovrebbe schierare in campo un 4-2-3-1. Tra i pali l’ex Benevento Lorenzo Montipò, mentre a comporre la difesa ci saranno Centonze e Cabal nel ruolo di terzini. Coppola e Magnani per le vie centrali. Duda e Serdar agiranno nel ruolo di mediani, alle spalle di un possibile tridente composto da Suslov, Lazovic e l’arma in più di questo Verona: Tijjani Noslin. Manca, infatti, per squalifica Michael Folorunsho. Per il ruolo di prima punta resta attivo e serrato il ballottaggio tra Bonazzoli e Swiderski, col polacco che potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio all’ex Salernitana dal primo minuto. Sempre infortunato Cruz.
PORTIERI: Gemello, Passador, Milinkovic-Savic;
DIFENSORI: Buongiorno, Bellanova, Dellavalle, Lazaro, Lovato, Masina, Rodriguez, Sazonov, Vojvoda;
CENTROCAMPISTI: Ciammaglichella, Ilic, Linetty, Ricci, Silva, Tamèze;
ATTACCANTI: Kabic, Okereke, Pellegri, Sanabria, Savva, Zapata.
Juric dovrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2. Milinkovic-Savic, autore di ben 17 clean-sheet quest’anno, resta l’assoluto confermato della porta granata. Vojvoda e Masina come braccetti di difesa in supporto di Tamèze (chiamato a sostituire Buongiorno, non al meglio) nel pacchetto arretrato, con Bellanova, Linetty, Ilic e Rodriguez a centrocampo. Vlasic è out per infortunio e l’allenatore del Torino punta su Ricci alle spalle del duo Sanabria-Okereke. Zapata è partito con la squadra, ma dovrebbe partire dalla panchina. Indisponibili anche Schuurs, Djidji, Lovato e Gineitis.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar, Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Tamèze, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Okereke. Allenatore: Ivan Juric