Torna in campo la Serie A con la 36ª giornata di campionato. Nel pomeriggio di domenica a sfidarsi saranno Verona e Torino, con il calcio d’inizio in programma alle 15:00. Ultima chance in casa toro per sperare in una qualificazione europea nella prossima stagione, dato che i granata distano quattro punti dall’8° posto. Discorso diverso per i veneti, in piena lotta per la permanenza nella massima serie, e staccati di quattro punti dalla zona retrocessione. A circa un’ora dallo start, allo stadio Marcantonio Bentegodi sono state annunciate le formazioni ufficiali di Verona-Torino.
Mai mollare, neanche di fronte a ostacoli quasi insormontabili. Lo sa bene il Verona che, tra problemi societari e cessioni di livello, ha saputo dare una svolta alla propria stagione. Un gruppo coeso e unito, quanto basta da sollevare i gialloblù fino al 14° posto della classifica. In termini di risultati, i veronesi contano due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro, incluso il colpaccio, in casa, contro la Fiorentina. La salvezza del Verona passa sicuramente dal match contro il Torino, visto che il campionato è sempre più proiettato verso la conclusione.
Si è fermato sul più bello invece, il Torino di Ivan Juric. In piena lotta per l’Europa, nelle ultime cinque, i granata hanno registrato tre pareggi e due sconfitte. Uno stop pesantissimo che ha allontanato Sanabria e compagni dalle zone di alta classifica. Non è ancora detta l’ultima certo, ma con questi risultati sarà difficile tenere il passo delle diretti concorrenti. Contro il Verona dunque, i granata sono così chiamati ad interrompere un digiuno dalla vittoria lungo oltre un mese.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric