“Nel ritiro della Polonia c’erano molte battute e provocazioni. Ho detto a Bereszynski che ci saremmo visti allo spareggio. Lascio che siano gli altri a preoccuparsi anche se non sarà facile, perché lì siamo davvero in tanti”. Il neo-acquisto dell’Hellas Verona, Karol Swiderski, ha commentato così, ai microfoni di Sport.pl, la lotta salvezza che vedrà protagonista la sua squadra nelle ultime giornate di Serie A.
L’attaccante, trasferitosi a Verona durante gli ultimi giorni del mercato di gennaio, si è già inserito alla perfezione nelle rotazioni di mister Baroni che l’ha già schierato nove volte in campionato, di cui quattro da titolare. Suo il gol vittoria, da subentrato, nel match decisivo per la lotta salvezza contro il Sassuolo. Con solo 2 punti di distacco dalla zona retrocessione a 8 giornate dalla fine del campionato, l’Hellas avrà bisogno anche del suo contributo per rimanere in Serie A.
Ancora il polacco, sul suo approdo in Italia, nella lunga intervista rilasciata ai media locali: “Ero un po’ in ansia, il mio agente mi diceva che qualcosa sarebbe successo di sicuro. Due o tre giorni prima della fine del mercato mi ha chiamato l’Hellas. È una bella esperienza, in uno dei campionati più importanti al mondo“.
Inoltre, il 27enne pensa solo al Verona, nonostante le incertezze sul suo futuro: “Fino al termine della stagione sarò un giocatore dell’Hellas, per me la cosa più importante è rimanere in Serie A. Di cosa sarà dopo, non ci penso. Spero di poter aiutare la squadra, molto del futuro dipenderà da quanti altri gol segnerò in questi ultimi due mesi“.
Il 7 aprile, alle ore 18, il Verona ospiterà il Genoa nel match interno valido per la 31ª giornata di Serie A. Sarà una sfida il cui esito dirà molto sulle speranze di restare in Serie A dei padroni di casa, che distano solo 2 punti dalla zona retrocessione. Nel turno successivo l’Hellas andrà a Bergamo dove troverà l’Atalanta in cerca di punti Champions. Poi ancora una gara decisiva in chiave salvezza: nel 33ª turno ci sarà l’Udinese al Bentegodi in quella che sarà di certo una partita da dentro o fuori. Tre degli ultimi cinque turni del campionato il Verona li giocherà in casa, rispettivamente contro Fiorentina, Torino e Inter all’ultima giornata. Dovrà invece affrontare la Lazio all’Olimpico alla 34ª giornata e la Salernitana all’Arechi al penultimo turno di Serie A.