Verona-Sassuolo, le probabili formazioni
Obiettivi differenti. Scende in campo la Serie A nel sabato di Pasqua e lo fa con 7 partite. I primi anticipi hanno regalato risultati sorprendenti come i mezzi passi falsi di Inter e Milan, e ci si aspettano altre partite scoppiettanti. In programma, oltre al big match tra Lazio e Juventus e la sfida tra Torino e Roma c’è anche Verona-Sassuolo. Due squadre con obiettivi differenti, con necessità di vittoria e in condizioni opposte. Di seguito le probabili formazioni di Zaffaroni e Dionisi per Verona-Sassuolo.
Verona-Sassuolo, le probabili formazioni
Le due in campo sono due squadre agli antipodi. Da un lato i padroni di casa sono reduci da 6 partite consecutive senza vittoria, un ruolino di marcia piuttosto pesante per una squadra che punta alla salvezza. C’è bisogno di trovare punti il più presto possibile, così come grida la classifica: 18° posto a 6 punti dalla zona sicura. Distanza sicuramente colmabile, ma la necessità è quella di un cambio di rotta. Dall’altro lato il Sassuolo naviga in acque più che tranquille, trovandosi al 12° posto a 37 punti. L’ambizione della società è sicuramente quella di valorizzare il più possibile i propri giovani, ma uno sguardo all’Europa non è utopia. Ecco allora che una vittoria sarebbe di vitale importanza per i neroverdi.
Scelte quasi obbligate per Zaffaroni, che deve fare a meno di molti giocatori. In porta c’è Montipò, coperto da una difesa a 3 formata da Magnani, Hien e Ceccherini. Sulla corsia di destra confermato ancora Faraoni, mentre a sinistra torna titolare Doig. In mezzo al campo filtro ed esperienza con Tameze e Veloso dietro i trequartisti Ngonge e Duda, con Lazovic ancora indisponibile. Entrambi saranno a supporto di Gaich, unica punta.
Dionisi risponde con il solito 4-3-3. Difesa composta da Toljan, Ferrari, Erlic e Rogerio, a coprire Consigli. In cabina di regia c’è Maxime Lopez, affiancato da Frattesi e Matheus Henrique. Solito tridente in avanti, con Berardi largo a destra, Laurienté dall’altro lato e Pinamonti, reduce dal gol al Torino, a fare da punta.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi