Una sfida che vale tanto, soprattutto per la classifica. Sabato 30 dicembre, alle ore 18:00, al Bentegodi si affronteranno Verona-Salernitana, match in programma per la 18ª giornata di Serie A. Da un lato, infatti, il Verona è reduce dalla vittoria contro il Cagliari di Ranieri, mentre dall’altra parte la Salernitana viene dal pareggio maturato in casa contro il Milan per 2-2: entrambe le squadre vanno alla caccia del successo per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, con gli allenatori che hanno già dato qualche indizio sulle probabili formazioni della sfida.
PORTIERI: Montipò, Berardi, Perilli
DIFENSORI: Amione, Doig, Faraoni, Hien, Magnani, Terracciano, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola
CENTROCAMPISTI: Lazovic, Hongla, Saponara, Serdar, Suslov, Charlys, Folorunsho
ATTACCANTI: Henry, Djuric, Cruz, Kallon, Ngonge, Mboula, Bonazzoli
Dopo aver battuto il Cagliari, il Verona attualmente è fuori dalla zona retrocessione. Per poter creare ancora più divario, gli uomini di Baroni vorranno raggiungere la vittoria contro la Salernitana. Nel 4-2-3-1 giallobù, Montipò sarà il punto di riferimento tra i pali. La difesa, invece, dovrebbe vedere Tchatchoua e Terracciano come terzini, mentre Hein e Dawidowicz saranno i due centrali. Davanti alla difesa potrebbe esserci spazio per Hongla in coppia con Folorunsho. Entrambi avranno il ruolo di legare il gioco con il reparto offensivo, che dovrebbe esser composto dalla trequarti costituta da Ngonge, Suslov e Lazovic. Tutti ad agire alle spalle dell’unica punta Djuric.
PORTIERI: Allocca, Costil, Salvati
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Lovato, Mazzocchi, Pirola, Sambia
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna
In casa Salernitana servono disperatamente i 3 punti. La squadra di Inzaghi è al momento ultima in classifica e una vittoria permetterebbe di agganciare l’Empoli (impegnato un casa del Cagliari) di Andreazzoli. Nel 4-3-2-1 di Inzaghi, Costil sarà il punto di riferimento tra i pali, mentre Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric dovrebbero comporre il reparto difensivo. A centrocampo, dovrebbe toccare a Coulibaly, Legowski e Tchaouna, con Kastanos e Candreva che dovrebbero agire dietro Ikwuemesi, punto di riferimento in attacco.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hein, Dawidowicz, Terracciano; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Kastanos; Tchaouna, Candreva, Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.