Fantacalcio News

Verona-Salernitana, le formazioni ufficiali

In attesa degli ottavi di finale di Champions League, il 22° turno di Serie A si chiude con i due match in programma nella serata di lunedì 13 febbraio. Da una parte lo scontro di bassa classifica tra Verona e Salernitana, dall’altra la trasferta a Marassi dell’Inter che fa visita alla Sampdoria. Allo stadio Marcantonio Bentegodi, reduci da momenti di forma molto diversi, i veneti e i campani si giocheranno tre punti molto importanti in ottica salvezza. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30, di seguito le formazioni ufficiali di Verona-Salernitana.

Come arriva il Verona

Diciottesimo classificato a quota 14 punti, l’Hellas arriva alla sfida in pieno trend positivo. Dopo la lunga pausa Mondiale, gli scaligeri hanno dato una svolta alla propria stagione inanellando una serie di risultati utili tra i quali emerge una sola sconfitta, al Meazza contro l’Inter. Escludendo quest’ultima, i tabellini parlano di due vittorie e tre pareggi per un totale di 9 punti ottenuti nel 2023. Si tratta di un ottimo bottino considerando che nella prima parte della stagione i gialloblù ne hanno raccolti soltanto 5. Privo di Djurić fermato da un risentimento muscolare, Zaffaroni ritrova finalmente Faraoni, al rientro tra i convocati.

Come arriva la Salernitana

Anche a causa di un calendario tosto, la Salernitana ha, invece, messo in saccoccia soltanto 4 punti nei sei incontri disputati da gennaio in poi. Pesanti soprattutto le batoste ricevute da Atalanta, Napoli e Juventus. La squadra di Davide Nicola deve necessariamente ritrovare la quadra e portare a casa un risultato positivo per evitare di vedersi nuovamente coinvolta nella zona calda della classifica. Attualmente a quota 21, alle spalle l’ombra di Spezia e Verona comincia infatti ad incombere.

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Salernitana

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tamèze, Doig; Ngonge, Lazović; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Bronn, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Vilhena, Crnigoj, Nicolussi Caviglia; Candreva, Bonazzoli, Dia. Allenatore: Davide Nicola

Published by
Redazione