La Roma di Mourinho è attesa allo stadio Bentegodi di Verona dall’Hellas di Baroni. Fischio d’inizio sabato 26 agosto alle ore 20:45. Novità per la formazione giallorossa che ritrova, dopo i turni di squalifica scattati per diffida lo scorso campionato, sia capitan Pellegrini che Paulo Dybala. Ci sarà ancora da aspettare le evoluzioni del calciomercato invece per avere novità in attacco. Al contrario invece, Baroni dovrebbe subito puntare sulla nuova punta Bonazzoli, già in goal nella 1ª giornata. Sfida che si preannuncia complicata per entrambe le formazioni, che faranno di tutto per guadagnare i tre punti. Vediamo, quindi, le probabili formazioni di Verona-Roma.
Nei gialloblù, Baroni dovrebbe cambiare alcuni uomini, ma non modulo di gioco: Montipò tra i pali e difesa ancora a 3 con Dawidowicz, Hien e Magnani chiamati a ergere il muro veronese. Sulle fasce spazio per Faraoni e Doig, due beniamini tanto apprezzati al fantacalcio. Al centro del campo agiranno Hongla e Duda, con Ngonge e Mboula che dovrebbero partire in posizione più avanzata. Avanti fiducia a Bonazzoli, nuovo acquisto arrivato dalla Salernitana, che settimana scorsa ha impiegato solo 6 minuti a timbrare il cartellino partendo dalla panchina e a regalare i primi tre punti alla sua formazione.
Assenti dai convocati Lazovic, Braaf e Henry, oltre che Hrustic, Gunter e Kallon.
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli.
Difensori: Amione, Doig, Faraoni, Hien, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Coppola.
Centrocampisti: Joselito, Hongla, Saponara, Terracciano, Serdar, Patanè, Duda, Folorunsho.
Attaccanti: Djuric, Ngonge, Mboula, Cisse, Bonazzoli.
Può sorridere Mourinho per i recuperi di Pellegrini e Dybala, che tornano dopo aver scontato la giornata di squalifica. Solito 3-5-2 per l’allenatore portoghese: in porta spazio al solito Rui Patricio, con in difesa i confermati Mancini, Smalling e Llorente. Sulle fasce ancora il nuovo acquisto Kristensen e l’affidabile Spinazzola. In mezzo al campo agiranno Cristante più dietro e Aouar e Pellegrini un po’ più avanti. Le due punte saranno Belotti, che la scorsa giornata si è finalmente sbloccato in Serie A con la casacca giallorossa e la “Joya” Paulo Dybala. Indisponibile Renato Sanches, che si è fermato durante l’ultimo allenamento. In panchina dunque N’Dicka, ancora non entrato nei meccanismi della Roma ed El Shaarawy, pronto però a entrare a partita in corso. Pochi cambi e pochi dubbi dunque per Mourinho, che resta in attesa degli ultimi regali dal calciomercato che andranno a sostituire l’infortunato Abraham.
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Hien, Magnani, Faraoni, Hongla, Duda, Doig, Ngonge, Mboula, Bonazzoli. All. Baroni
ROMA (3-5-2): Rui Patrìcio, Mancini, Smalling, Llorente, Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola, Belotti, Dybala. All. Mourinho