Home » Fantacalcio News » Verona-Parma, i convocati e le probabili formazioni

Verona-Parma, i convocati e le probabili formazioni

Verona-Parma, le probabili formazioni

Duda, centrocampista Verona (IMAGO)

Le probabili formazioni di Verona-Parma, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle ore 18:30

La 30ª giornata si concluderà nella giornata di lunedì con due posticipi. Il primo appuntamento sarà alle 18:30 in una sfida molto importante per quanto riguarda la lotta salvezza, ovvero VeronaParma.

La situazione di classifica vede le due squadre divise solamente da 4 punti, con il Verona a quota 29 in 14ª posizione e il Parma a ridosso della zona retrocessione a quota 25. Sfida che determinerà in maniera significativa, il cammino delle due squadre in vista del finale di stagione.

La squadra allenata da Paolo Zanetti si trova in una situazione migliore rispetto al Parma, ma la classifica nella parte bassa del tabellone, è abbastanza corta. Le ultime uscite della formazione gialloblù, comunque, sono state positive, con i ragazzi di Zanetti capaci di battere le diretti concorrenti e ad allontanarsi considerevolmente dalla zona retrocessione.

La situazione in casa Parma, invece, è abbastanza diversa con ben tre squadre a ridosso della zona retrocessione. Il Cagliari conduce a 26 punti, mentre il Lecce e la formazione di Chivu rimangono a +3 rispetto all’Empoli in 18ª posizione.

Vediamo, di seguito, le possibili scelte dei due allenatori per questo delicato match in chiave salvezza tra Verona e Parma.

Le possibili scelte di Zanetti e Chivu

La formazione guidata da Zanetti è reduce da una grande vittoria esterna contro l’Udinese, che ha risollevato in maniera significativa, la classifica dei gialloblu. Successo, siglato dalla punizione spettacolare di Duda, che arriva prima di un altro scontro diretto. Sfida contro il Parma che vedrà per Zanetti il ritorno in difesa di Valentini, espulso durante la gara contro il Bologna. Infatti, assieme all’argentino arrivato dalla Fiorentina nell’ultimo calciomercato, dovrebbero agire Coppola e Dawidowicz davanti al solito Montipò a comporre la linea a 3 dei padroni di casa. Conferme in arrivo per Bradaric a sinistra e Tchatchoua a destra, mentre in mezzo la coppia probabilmente sarà composta da Duda e da Serdar. Suslov non sarà della partita a causa di un risentimento muscolare, e Kastanos, più di Livramento, dovrebbe prendere il suo posto dietro a Sarr e Mosquera.

I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Valentini, Lambourde, Lazovic, Sarr, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Slotsager, Kastanos, Berardi, Bernede, Serdar, Dawidowicz, Patrick, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Ghilardi.

Il Parma, invece, per questa sfida salvezza dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori. Christian Chivu ritrova tra i convocati Vogliacco, Djuric e Sohm, out nella gara contro l’Udinese causa squalifica, ma perderà per lo stesso motivo Hernani. In porta, Suzuki dovrebbe essere certo della titolarità con davanti a lui Delprato, Vogliacco, Balogh e Valeri, a formare la difesa a 4. A centrocampo, probabilmente toccherà a Bernabè a sostituire il brasiliano Hernani, con ai suoi lati Keita e Sohm. Il tridente offensivo è praticamente obbligato per Chivu, recupera Djuric, ma solo per la panchina, out Cancellieri. Man e Almqvist agiranno da esterni nel tridente, mentre come centravanti è in vantaggio Pellegrino, ancora panchina per Bonny.

I CONVOCATI: Corvi, Marcone, Suzuki; Balogh, Delprato, Leoni, Lovik, Valenti, Valeri, Vogliacco; Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Keita, Sohm; Almqvist, Bonny, Djuric, M. Anas, Man, Ondrejka, Pellegrino.

Verona-Parma, le probabili formazioni
Ange Yoan Bonny, attaccante Parma (imago)

Le probabili formazioni di Verona-Parma

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Kastanos; Mosquera, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Sohm, Bernabè, Keita; Man, Pellegrino, Almqvist. Allenatore: Christian Chivu