Verona, maglia speciale per il Sassuolo: il motivo | FOTO
Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium, il Verona pensa già alla sfida casalinga contro il Sassuolo della 29ª giornata di Serie A. Il pareggio tra Spezia e Salernitana ha aumentato maggiormente il distacco dei gialloblù dalla zona salvezza, attualmente pari a sei punti. La squadra di Zaffaroni, che ha conquistato solo due punti nelle ultime sei, rischia sempre di più di tornare in Serie B al termine della stagione. Il match contro il Sassuolo, in programma sabato alle 18:30, assume allora ancor più importanza: il Verona, infatti, si presenterà con una maglia speciale per festeggiare i 120 anni della propria storia.
Verona-Sassuolo, una maglia speciale per festeggiare i 120 anni di storia
Fondata nel 1903 sotto il nome di Associazione Calcio Hellas, il Verona è ad oggi una delle principali realtà del calcio italiano. Oltre ad aver partecipato a 32 edizioni della Serie A, i gialloblù vantano anche uno Scudetto vinto nella stagione 1984/85, grazie soprattutto ai 28 gol in tre di Giuseppe Galderisi, Hans-Peter Briegel e Preben Larsen.
Tramite il proprio profilo Twitter, inoltre, il club veneto ha presentato la divisa speciale che verrà indossata contro per la sfida contro il Sassuolo. “Il primo disegno, i colori di sempre. Un’emozione, un sentimento, lunghi 120 anni. Sabato 8 aprile giocheremo con questa maglia per dire 𝑨𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊, 𝒗𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐 𝑯𝒆𝒍𝒍𝒂𝒔“, si legge sul profilo degli scaligeri.
Il primo disegno, i colori di sempre. Un'emozione, un sentimento, lunghi 120 anni.
Sabato 8 aprile giocheremo con questa maglia per dire 𝑨𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊, 𝒗𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐 𝑯𝒆𝒍𝒍𝒂𝒔. 💛💙
▶️ https://t.co/up8DQlvo8W#HELLAS120 #HVFC pic.twitter.com/fan9M27TJ2— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) April 3, 2023
Verona, gli impegni del mese di aprile
Dopo la sconfitta sul campo della Juventus per 1-0, al Verona rimangono ancora quattro partite per ribaltare la situazione nel mese di aprile. Sabato 8 aprile i gialloblù ospiteranno il Sassuolo, mentre una settimana più tardi è in programma la trasferta contro il Napoli. Chiudono il mese le gare fondamentali contro il Bologna, il 21 aprile alle 21:00, e la Cremonese, il 30 aprile alle 15:00.